Basket, Serie A – Milano devastata da Trento, Venezia blinda il secondo posto

-

Grande sorpresa nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie A di basket. Milano, infatti, cade al Forum di Assago per la prima volta nella stagione sotto i colpi di Trento.

La Dolomiti vince la partita contando solo sulle proprie forze nonostante abbia perso per infortunio nel corso della gara Baldi Rossi e Marble. L’Olimpia arriva così alla seconda sconfitta consecutiva .

Nello scontro diretto tra Pesaro e Cremona la Vanoli conquista la vittoria raggiungendo in classifica la Consultinvest e superandola anche nella differenza canestri. L’attacco di Cremona ha funzionato meglio durante la gara in particolar modo grazie a Turner, autore di 20 punti.

Brescia torna a vincere di due punti contro Caserta in una partita fondamentale per il morale. L’ultimo quarto è stato decisivo per le due squadre con un Landry spettacolare che porta la Leonessa alla vittoria.

Reggio Emilia vince in Sicilia contro Capo d’Orlando e si conferma avversario piuttosto tosto per l’Orlandina. Reggio gioca bene e vince in una partita importantissima in ottica playoff.

Sassari vince di un solo punto lo scontro diretto contro Brindisi con Meo Sacchetti che torna in Sardegna da ospite. Decide la gara il canestro di Travor Lacey sulla sirena.

A Torino non basta l’ottima prestazione di Peppe Poeta per superare Pistoia che conquista i due punti in classifica, raggiungendo così gli avversari, vincendo 91-95. I 22 punti di Moore decidono la gara e sono fondamentali per Pistoia. Nel posticipo Varese supera invece Cantù nel derby lombardo.

Nel posticipo del lunedì Venezia batte Avellino e si assicura il secondo posto in classifica dopo lo scontro diretto. L’Umana ha 4 punti in più sulla squadra di Sacripanti. Per Venezia è la quinta vittoria consecutiva.

Serie A Beko, 25/a giornata

Pesaro-Cremona 63-73
Capo d’Orlando-Reggio Emilia 59-62
Milano-Trento 76-98
Sassari-Brindisi 79-78
Brescia-Caserta 64-62
Torino-Pistoia 91-95
Cantù-Varese 72-85
Venezia-Avellino 78-75

La classifica dopo la 25/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 40
Umana Reyer Venezia34
Sidigas Avellino30
Dolomiti Energia Trentino30
Betaland Capo d’Orlando28
Banco di Sardegna Sassari28
Grissin Bon Reggio Emilia28
ENEL Brindisi24
Fiat Torino24
The Flexx Pistoia24
Germani Basket Brescia22
Openjobmetis Varese22
Red October Cantù20
Pasta Reggia Caserta18
Consultinvest Pesaro14
Vanoli Cremona14
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!