Bundesliga, 26/a giornata: l’Ingolstadt tiene viva la speranza, pirotecnico 3-3 tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg

-

Con i gol di Brégerie e di Hadergjonaj, l’Ingolstadt tiene viva una minima speranza di salvezza battendo 2-1 il Mainz e portandosi a sette punti di distanza dal quartultimo posto. Decisivo per i rossoneri sarà lo scontro diretto di mercoledì sera sul campo dell’Augsburg (terzultimo) nel turno infrasettimanale. Mainz in caduta libera: terza sconfitta consecutiva e piena lotta per non retrocedere con ventinove punti.

Ha dell’incredibile invece quanto successo nella partita delle 17:30. Il Bayer Leverkusen ospitava il Wolfsburg con l’obiettivo di scacciare una crisi che aveva portato un solo punto nelle ultime quattro giornate. Le reti di Bellarabi al 40′ e di Volland al 65′ sembravano remare in tal senso e allontanare una zona retrocessione che si era fatta più vicina di quella europea. I rossoneri non avevano fatto però i conto con Mario Gómez: l’ex attaccante della Fiorentina infatti ribalta completamente il risultato segnano una clamorosa tripletta in sette minuti tra l’80’ e l’87’. Il Wolfsburg così a un passo da un’insperato terzo successo consecutivo, ma le emozioni non finiscono qui finite. All’89’ infatti Havertz torna a far esultare i tifosi rossoneri, che vedono così sparire l’incubo di una sconfitta che avrebbe avuto dell’incredibile. Il punto comunque non serve a nessuna delle due squadre, che rimangono entrambe nei bassifondi della classifica.

BUNDESLIGA — Risultati 26/a giornata

Venerdì

Hertha Berlino-Hoffenheim  1-3  32′ Pekarik (B), 39′ rig. Kramarić (H), 76′ Süle (H), 86′ Kramarić

Sabato

RB Lipsia-Darmstadt  4-0  12′ Keïta, 67′ Forsberg, 79′ Orban, 80′ Keïta
Amburgo-Colonia  2-1  13′ N. Müller (A), 25′ Jojić (C), 90′ Holtby (A)
Schalke 04-Borussia Dortmund  1-1  53′ Aubameyang (B), 77′ Kehrer (S)
Bayern Monaco-Augsburg  6-0  17′ Lewandowski, 36′ T. Müller, 55′ Lewandowski, 62′ Alcântara, 79′ Lewandowski, 80′ T. Müller
Friburgo-Werder Brema  2-5  21′ Kruse (W), 45′, 47′ Delaney (W), 64′ Petersen (F), 71′ Bartels (W), 77′ Grifo (F), 85′ Delaney (W)
Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach  0-0

Domenica

Ingolstadt-Mainz  2-1  10′ Brégerie (I), 71′ aut. Matip (M), 73′ Hadergjonaj (I)
Bayer Leverkusen-Wolfsburg  3-3  40′ Bellarabi (L), 65′ Volland (L), 80′, 83′, 87′ rig. Gómez (W), 89′ Havertz (L)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!