Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Fognini si sveglia tardi, Nadal ringrazia e vola in finale

-

Nulla da fare per Fabio Fognini: il sogno dell’azzurro a Miami si ferma in semifinale contro Nadal che, ringraziando i troppi errori dell’italiano nel primo set e uno sciagurato doppio fallo nel secondo, vince e approda in finale dove attende il vincente tra Federer e Kyrgios.

Il primo set è un assoluto dominio di Nadal; lo spagnolo mantiene il servizio a zero e già nel terzo gioco strappa la battuta a Fognini. L’italiano, contratto e falloso, non entra in partita e comincia a regalare punti su punti commettendo moltissimi errori gratuiti e servendo con percentuali bassissime. Dopo soli 24 minuti lo spagnolo chiude così il parziale con il punteggio di 6-1.

Il secondo set è più equilibrato con Nadal che cala il ritmo impressionante avuto fin’ora e Fognini un pizzico più attento a non concedere punti gratuiti. Il ligure continua comunque a soffrire sui suoi turni di battuta (emblematico il quinto gioco in cui gli servono ben sei opportunità prima di chiudere in proprio favore), ma riesce a portare l’incontro fino al 5-5. A questo punto due errori dell’italiano e una folata di vento portano alla palla break Nadal che gli strappa il servizio grazie al sesto doppio fallo di Fognini; Nadal va a servire per il match e non trema: termina 6-1 7-5 con tanto rammarico dell’azzurro soprattutto per il secondo set.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!