UFFICIALE – Borussia Dortmund, altro colpo per l’estate: arriva il talento Dahoud

-

Adesso è fatta: dal prossimo primo luglio, Mahmoud Dahoud sarà un nuovo centrocampista del Borussia Dortmund. La notizia era nell’aria già da diverse settimane, con i gialloneri che avevano trovato da tempo l’intesa di massima per strappare al Borussia Mönchengladbach uno dei più interessanti talenti della Bundesliga, e ora è anche arrivata l’ufficialità. A confermare l’accordo è stato proprio il direttore sportivo dei bianconeri Max Eberl, che ha così chiuso alle speranze di numerose società europee (Juventus e Milan comprese) di acquistare in estate il giocatore siriano naturalizzato tedesco.

Centrocampista centrale dotato di un’ottima tecnica e visione di gioco, Dahoud era da anni nel taccuino di numerosi osservatori in Europa, colpiti dal talento cristallino di un ragazzo di soli 21 anni: arrivato nelle giovanili del Borussia Mönchengladbach nel 2010, il giocatore ha disputato 76 partite con la prima squadra bianconera, realizzando 7 reti e 14 assist e offrendo, soprattutto, tanta qualità al gioco dei tedeschi.

Secondo colpo in vista della prossima stagione, dunque, per il Borussia Dortmund, che si era già assicurato diverse settimane fa le prestazioni di Toprak dal Bayer Leverkusen: al Signal-Iduna Park arrivano così due talenti molto interessanti e seguiti del calcio tedesco, con l’obiettivo di riportare i gialloneri agli alti livelli di un tempo anche in campionato. Con il dubbio se sarà ancora Tuchel a guidare il Dortmund il prossimo anno e a potersi godere i due primi colpi della stagione 2017-2018.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!