UFFICIALE – Torino, ecco Lyanco dal San Paolo: arriva a luglio

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’acquisto era ormai nell’aria da giorni e ora è anche arrivata l’ufficialità: il brasiliano Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović, conosciuto semplicemente come Lyanco sarà un giocatore del Torino a partire dal 1 luglio 2017. Il difensore serbo-brasiliano, classe ’97, arriva a titolo definitivo dal San Paolo e diventa così il primo colpo estivo dei granata, ma avrà la possibilità di cominciare ad allenarsi sin da subito con i nuovi compagni e alla corte di Mihajlović.

Queste le prime parole del giocatore subito dopo la firma: “Sono molto felice di essere qui, emozionato ma anche convinto di poter fare bene. Ringrazio ancora il San Paolo per l’opportunità che mi ha concesso lasciandomi partire subito per l’Europa. So che mi volevano diverse squadre, ma il Toro ha fatto di più. Mi ha voluto a tutti i costi e adesso io sono qui: il mio impegno non mancherà mai per meritare questa grandissima opportunità che la vita mi ha dato. Per me sarà molto importante restare a Torino nei prossimi due mesi e allenarmi tutti i giorni con il mister Mihajlović e con i nuovi compagni di squadra: quando partirà la prossima stagione avrò già potuto imparare molte cose e non tutti possono avere questa fortuna. In questi primi giorni ho potuto apprezzare una società molto organizzata: attorno a me ho trovato persone competenti e disponibili che mi hanno accolto con il sorriso e tanto affetto. Sono cose importanti, è bello sentire questo calore attorno a te. Grazie a tutti, non vedo l’ora di cominciare”.

 

Condividi
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.