Olanda-Italia, le formazioni ufficiali

-

Amichevole di lusso per gli Azzurri di Gian Piero Ventura, che stasera alle 20:45 saranno di scena all’Amsterdam ArenA contro un’Olanda in crisi, reduce dalla brutta sconfitta in Bulgaria e dall’esonero del cittì Danny Blind, sostituito stasera da Fred Grim.
Gli oranje in campo con il 4-3-3 con il laziale Hoedt in difesa e il romanista Strootman in regia; davanti tridente con Lens e Promes larghi e Menphis Depay centrale. Ventura fa qualche cambio rispetto alla gara vinta contro l’Albania: esordio dal primo minuto per Donnarumma; davanti Éder farà compagnia a Immobile, con Verratti nelle vesti di trequartista.

Di seguito le formazioni ufficiali di Olanda-Italia:

Olanda (4-3-3): Zoet; Tete, Martins Indi, Hoedt, Blind; Wijnaldum, Strootman, Klaassen; Lens, Depay, Promes. A disp.: Vorm, Cillessen, Karsdorp, Veltman, de Ligt, Viergever, Vilhena, Toornstra, Sneijder, Berghuis, Dost, de Jong. All.: Grim.

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian; Verratti; Immobile, Éder. A disp.: Buffon, Meret, Astori, D’Ambrosio, De Sciglio, Spinazzola, Gagliardini, Candreva, Verdi, Insigne, Sansone, Politano, Belotti, Petagna. All.: Ventura.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!