Basket, Serie A – Milano cade a Pistoia. Che botta Brescia

-

Due risultati importanti nella 24/a giornata di campionato. La capolista Olimpia Milano rimedia una nuova sconfitta in casa di una Pistoia alla ricerca di un posto play-off. I toscani tengono testa ai campioni d’Italia e giocano una seconda parte di gara spettacolare, che permette di interrompere la serie negativa in cui erano incappati i toscani. Sconfitta anche per Avellino nella trasferta pugliese contro Brindisi. Agli irpini non bastano gli oltre 50 punti della coppia Fesenko-Logan per rispondere a una Brindisi ordinata e cinica.

Ne approfitta Venezia, vittoriosa a Caserta e ora seconda solitaria dietro le scarpette rosse. Per i lagunari una partita in rimonta dopo un buon avvio dei campani avanti di dieci punti all’intervallo lungo. L’Orlandina frena e cede in casa di Varese, alla quinta vittoria consecutiva. I siciliani in classifica vengono agganciati da Trento, vincente nonostante una Pesaro mai doma. Per i trentini ci sono i 23 punti di Button. Pazzesca Cremona che spreca un vantaggio di sei punti nel finale e viene superata nel finale dalla Dinamo Sassari tornata al successo per allontanare le rivali in zona play-off. Infine il successo di Torino su Cantù; prestazione superba dei piemontesi avanti anche di 23 punti sui lombardi. Harvey mette a referto 18 punti.

Nel posticipo del lunedì Reggio Emilia demolisce Brescia che 103-70 e arriva così alla quarta sconfitta consecutiva. Non c’è storia, primo quarto da 36 punti e monologo Grissin Bon.

Serie A Beko, 24/a giornata

Caserta-Venezia 58-61
Cremona-Sassari 77-78
Varese-Capo d’Orlando 74-72
Pistoia-Milano 85-74
Torino-Cantù 87-76
Trento-Pesaro 97-91
Brindisi-Avellino 94-74
Reggiana-Brescia 103-70

La classifica dopo la 24/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 40
Umana Reyer Venezia32
Sidigas Avellino30
Betaland Capo d’Orlando28
Dolomiti Energia Trentino28
Banco di Sardegna Sassari26
Grissin Bon Reggio Emilia26
ENEL Brindisi24
Fiat Torino24
The Flexx Pistoia22
Germani Basket Brescia20
Red October Cantù20
Openjobmetis Varese20
Pasta Reggio Caserta18
Consultinvest Pesaro14
Vanoli Cremona12
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!