Qualificazioni Mondiali 2018 – Germania ancora a punteggio pieno, vince anche l’Inghilterra

-

Si sono disputate oggi le gare delle qualificazioni Mondiali 2018, inerenti ai Gruppi C, E, e F della zona Europea, valide per la 5/a giornata. Il prossimo appuntamento con partite ufficiali delle Nazionali è fissato per i giorni 9, 10 e 11 giugno.

Nel Gruppo C continua il dominio della Germania: i campioni del mondo vincono 4-1 in Azerbaijan grazie alla doppietta di Schürrle e alle reti di Müller e Gómez, che rendono inutile il momentaneo pari di Nazarov. Dietro la formazione tedesca, sempre a punteggio pieno, si conferma l’Irlanda del Nord che chiude la pratica Norvegia nel primo tempo grazie a Ward e Washington. Goleada della Repubblica Ceca a San Marino: finisce 6-0 e i cechi ora sono terzi a -2 dalla zona play off.

Importante successo della Polonia nel Gruppo E, in cui la capolista si impone 2-1 in Montenegro con le reti di Lewandowski e Piszczek e si porta a +6 sulle inseguitrice. L’Armenia vince 2-0 contro il Kazakistan mentre Romania e Danimarca non vanno oltre lo 0-0. Grande equilibrio in classifica alle spalle della Polonia: ben quattro squadre nello spazio di un punto.

Infine il Gruppo F: l’Inghilterra supera la Lituania con un 2-0 firmato dai suoi attaccanti Defoe e Vardy, alle spalle degli inglesi si fa strada la Slovacchia che batte Malta 3-1 in trasferta e supera così la Slovenia, messa al tappeto in Scozia da un gol di Martin nel finale di gara. Tre punti fondamentali per i padroni di casa, di nuovo in corsa per il secondo posto.

Gruppo C

Azerbaijan-Germania 1-4  19′ Schürrle (G), 31′ Nazarov (A), 36′ Müller (G), 45′ Gómez (G), 81′ Schürrle (G)
San Marino-Repubblica Ceca 0-6  17′ Barák, 19′ Darida, 24′ Barák, 26′ Gebre Selassie, 43′ Krmenčík, 77′ rig. Darida
Irlanda del Nord-Norvegia 2-0  2′ Ward, 33′ Washington

CLASSIFICA: Germania 15; Irlanda del Nord 10; Repubblica Ceca 8; Azerbaijan 7; Norvegia 3; San Marino 0.

Gruppo E

Armenia-Kazakistan 2-0  73′ Mkhitaryan, 75′ Özbiliz
Montenegro-Polonia 1-2  40′ Lewandowski (P), 63′ Mugoša (M), 82′ Piszczek (P)
Romania-Danimarca 0-0

CLASSIFICA: Polonia 13; Montenegro e Danimarca 7; Romania e Armenia 6; Kazakistan 2.

Gruppo F

Inghilterra-Lituania 2-0  22′ Defoe, 66′ Vardy
Malta-Slovacchia 1-3  2′ Weiss (S), 14′ Farrugia (M), 41′ Greguš (S), 84′ Nemec (S)
Scozia-Slovenia 1-0  88′ Martin

CLASSIFICA: Inghilterra 13; Slovacchia 9; Slovenia 8; Scozia 7; Lituania 5; Malta 0.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!