MotoGP, qualifiche Qatar 2017: qualifiche annullate, Viñales in pole

-

Dopo un’attesa lunga diversi mesi è finalmente tempo per i piloti della MotoGP di tornare in pista. La prima prova della stagione, come ormai accade da diversi anni, si disputa sul circuito di Losail in Qatar. L’inizio è stato abbastanza travagliato sotto l’aspetto meteorologico: un violento acquazzone, come nel 2009, si è abbattuto sulla pista e ha cancellato le qualifiche odierne. La direzione gara, dopo aver posticipato più volte le sessioni delle tre classi, non ha potuto far altro che cancellare definitivamente le sessioni previste oggi.

La griglia di partenza verrà stabilita con la combinazione dei tempi delle libere di giovedì e venerdì. In questi due giorni l’autentico dominatore è stato Viñales: il giovane compagno di squadra di Rossi ha confermato le ottime prestazioni dei test invernali e ha mostrato una certa superiorità rispetto alla concorrenza. Il campione del mondo Marquez non sembra trovarsi ancora a proprio agio sulla Honda, ma dispone comunque di una moto in grado di combattere per il podio. Buonissimo secondo posto per Iannone, al debutto su Suzuki. In difficoltà, invece, Lorenzo sulla Ducati (fuori dalla top ten) e Rossi (10 e come tempi complessivi).

La griglia di partenza

1) Vinales
2) Iannone
3) Marquez
4) Zarco
5) Dovizioso
6) Redding
7) Pedrosa
8) Folger
9) Crutchlow
10) Rossi
11) Petrucci
12) Lorenzo
13) Bautista
14) Baz
15) Aleix Espargarò
16) Miller
17) Abraham
18) Rins
19) Rabat
20) Barbera

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!