Alessandria-Racing Roma, le dichiarazioni post partita

-

Alessandria-Racing Roma, valida per la 31/a giornata del Girone A di Lega Pro, si è conclusa sul risultato di 2-1 e al termine dell’incontro alcuni dei protagonisti della partita si sono presentati in sala stampa per rendere le proprie dichiarazioni.

Al posto dello squalificato Piero Braglia, tecnico dell’Alessandria, è intervenuto Mauro Isetto ai microfoni dei giornalisti. Il sostituto di Braglia non è avaro nei complimenti a favore degli avversari e dopo aver espresso pareri positivi sul “bravo” portiere ammette che la Racing “si è comportata bene e ci ha impegnato molto” e che “il risultato è stato in bilico fino all’ultimo” perché nelle fasi finali di un incontro “è sufficiente una punizione” per decidere il match. Isetto è contento anche della prestazione di Nicco che definisce un “gladiatore perché ha recuperato molti palloni ed è importante perché può dare tanto”. Sulla partita della Cremonese, che ha pareggiato in casa contro il Pontedera e ora a -6, Isetto ammette la difficoltà dell’incontro: “Sapevo che contro il Pontedera non sarebbe stato facile e ora siamo più tranquilli”. Tranquillità che non dipende solo dal risultato di Cremona ma che deriva dalla prestazione della squadra perché “voleva questa vittoria e l’ha ottenuta per le occasioni create”. Isetto è soddisfatto soprattutto della reazione dopo il pareggio, subito per “un errore che può capitare in quanto Piana è scivolato”, ma “la squadra ha mostrato la voglia di vincere”. Infine arriva un incoraggiamento per Pablo González che “ha bisogno di ritrovare il gol e le giocate adatte alla sua personalità ma a volte basta poco”.

In sala stampa si è presentato anche Nicco, uno dei migliori in campo, e ai complimenti risponde che “non potevo sbagliare” mostrandosi compiaciuto degli elogi di Isetto. “Ho sempre dato il massimo e alla fine i frutti si sono visti”. Sulla partita: ” È stata difficile contro una squadra che non aveva nulla da perdere, siamo partiti bene e dopo il pareggio, e soprattutto dopo la sconfitta di Siena, abbiamo portato a casa 3 punti rimanendo una squadra”.

L’autore del primo gol dell’Alessandria, Riccardo Bocalon, è intervenuto ai microfoni confermando la difficoltà della partita e il morale alto per “l’atteggiamento positivo che ha contraddistinto il nostro girone di andata”. L’attaccante dell’Alessandria dedica il gol all’amico Federico Zini che ha subito un brutto infortunio e ha ripreso a giocare all’estero. Bocalon ci tiene a menzionarlo soprattutto perché durante il tempo fuori dal campo di gioco, Federico ha fondato l’associazione “Un pallone per un sorriso” che collabora con l’associazione “Make a wish” la quale si occupa di rallegrare bambini affetti da diverse patologie. Bocalon racconta che tutta la squadra ha donato le magliette contribuendo a raccogliere un discreto incasso e ringrazia l’amico Federico perché “di gente come lui nel calcio e nel mondo ne abbiamo bisogno”.

La Racing Roma ha invece preferito non concedere il permesso a tecnico e calciatori di parlare ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!