L’Alessandria non splende, ma contro la Racing Roma è 2-1

-

Al Moccagatta l’Alessandria trova con fatica il vantaggio firmato Bocalon, il pareggio di D’Attilio ammutolisce lo stadio, ma il 2-1 di Celjak permette alla capolista di guadagnare 2 punti sulla Cremonese bloccata sul pari e distaccata adesso di 6 punti.

Un testa-coda particolare quello tra Alessandria e Racing Roma, con i laziali che nelle ultime 10 partite hanno collezionato un punto in più della capolista, complici i risultati negativi in trasferta dei grigi. L’Alessandria deve fare a meno del tecnico Braglia squalificato per due giornate, per cui nulla è scontato in questa sfida. Al Moccagatta si assiste a una scena soporifera una volta calato il sipario. Il primo acuto arriva al 13′ con González che conclude a lato, qualche minuto più tardi ancora l’argentino si vede chiudere lo specchio da un’ottima uscita di Reinholds. Al 20′ arriva il vantaggio con il colpo di testa di Bocalon che ringrazia Iocolano per l’assist. Il reparto offensivo grigio manovra con più tranquillità senza però affondare il colpo, ma al 30′ D’Attilio ammutolisce il Moccagatta insaccando alle spalle di Vannucchi un pallone inoffensivo, appoggiato da Vastola, sul quale Piana non interviene. L’Alessandria prova a reagire, ma le conclusioni non impensieriscono l’attento Reinholds coadiuvato anche dalle chiusure di Caldore. La Racing non rimane a guardare e prova a sfruttare le ripartenze che si concludono prima di poter impensierire Vannucchi.

In avvio di ripresa la difesa della Racing va in affanno e sugli sviluppi di un angolo Celjak raccoglie un pallone vagante in area e batte Reinholds. L’Alessandria riprende coraggio e si rende pericolosa in diverse occasioni, ma prima Rheinolds anticipa il portatore di palla e poi Marras calcia a lato di poco. La partita vive di azioni da ambo le parti, con i grigi più incisivi per provare a chiudere la partita e con la Racing, brava a non arrendersi, che lotta per agguantare il pareggio ma non tanto abile da impensierire Vannucchi. Gli ospiti alzano il baricentro e tentano il tutto per tutto, ma l’incontro termina 2-1.

ALESSANDRIA-RACING ROMA 2-1 (1-1)

Alessandria (4-4-2): Vannucchi 6; Celjak 7, Piana 5, Piccolo 5.5, Manfrin 5; Marras 6, Cazzola 6, Nicco (88′ Mezavilla sv), Iocolano 6.5 (81′ Branca 6); González 6.5, Bocalon 6.5 (78′ Evacuo 6). A disp.: La Gorga, Gozzi, Barlocco, Nava, Rosso, Fischnaller. All.: Isetto 6.5.
Racing Roma (4-3-1-2): Reinholds 7; Bigoni 6, Macellari 6, Caldore 6.5, Paparusso (83′ Calabrese 5.5); Ricciardi 6.5, Vastola 6.5 (78′ Pollace 6), Corticchia 6; D’Attilio 7 (68′ Selvaggio 6); Majtan 6, De Sousa 6. A disp.: Frison, Steri, Massimo, Testi, Ungaro, Maestrelli, Shainas, Loglio. All.: Giannichedda 6.5.
Arbitro: Cipriani di Empoli.
Marcatori: 20′ Bocalon (A), 30′ D’Attilio (R), 48′ Celjak (A).
Note – Ammoniti: Marras, Piccolo, Cazzola (A); Ricciardi, Calabrese (B).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!