Primeira Liga, 26/a giornata: doppia X per Benfica e Porto, allo Sporting basta Dost, vittorie per Braga e Guimarães

-

La ventiseiesima giornata di Primeira Liga poteva essere il punto di svolta della stagione, ma il Porto non è stato in grado di approfittare del regalo confezionatogli dal Paços Ferreira, che ferma sullo 0-0 un Benfica che, fino a oggi, era rimasto a secco di gol solo a Setúbal. Ed è proprio contro i biancoverdi che i Dragoni si impallano sull’1-1, garantito dalle reti di Corona e Carvalho. Morale della favola: capitolini sempre in testa e biancoblu secondi a una sola lunghezza dalla vetta.

Tutto regolare invece per le tre europee: Sporting sempre terzo grazie a Dost, Braga e Vitória Guimarães ancora in zona UEFA grazie a due belle vittorie. Il Maritimo è sempre all’inseguimento grazie ai tre punti guadagnati contro l’Arouca, alla sesta sconfitta di fila, mentre in zona retrocessione non cambia praticamente nulla, se non l’ultimo posto, ora occupato dal Nacional di Madeira. Da segnalare Feirense-Chaves, col grande recupero degli azzurri: sotto 2-0, vincono 3-2.

venerdì 17 marzo

Estoril-Boavista  0-0

sabato 18 marzo

Belenenses-Sporting Braga  1-2  1′ aut. Hanin (Bra), 19′ Rui Fonte (Bra), 22′ rig. Maurides (Bel)
Moreirense-Tondela  1-1  20′ Kaká (T), 84′ Sougou (M)
Sporting Lisbona-Nacional  2-0  13′ e 34′ Dost
Paços Ferreira-Benfica  0-0

domenica 19 marzo

Marítimo-Arouca  3-1  20′ Sami (A), 41′ Zainadine Junior (M), 62′ Keita (M), 73′ Fransérgio (M)
Feirense-Chaves  3-2  44′ Renan Bressan (C), 49′ Fabio Silva (C), 54′ Tiago Silva (F), 56′ Luís Machado (F), 81′ Etebo (F)
Porto-Vitória Setúbal  1-1  45′ Jesús Corona (P), 56′ João Carvalho (S)
Vitória Guimarães-Rio Ave  3-0  60′ Rafa Martins, 70′ Hernani, 90′ Teixeira

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!