Viareggio Cup 2017 – Il programma degli ottavi di finale

-

Mercoledì 22 marzo si disputeranno gli ottavi di finale della Viareggio Cup 2017. Nel Gruppo A i primi a scendere in campo, alle 14:30 ad Altopascio, sono Inter e Cagliari: i nerazzurri hanno vinto il girone 4, mentre i sardi hanno chiuso al secondo posto nel 9. Nello stesso stadio, alle 18:00, si affronteranno Fiorentina e Sassuolo, reduci rispettivamente dal primo posto nel girone 8 e dalla seconda piazza (per differenza reti rispetto al Bologna) nel 5. Alle 15:00 è il turno di AtalantaPerugia, con gli orobici che hanno dominato il girone 2 e gli umbri che sono arrivati dietro la Fiorentina, e Torino-Osasco, con i granata travolgenti nel girone 10 e i brasiliani che hanno concluso secondi nel 2.

Nel Gruppo B il Bruges, reduce dalla vittoria nel girone 9, attende al “Bresciani” di Viareggio la Juventus, che ha faticato più del previsto per imporsi nel raggruppamento 1. Dopo i successi nei gironi 5 e 6, Bologna e Napoli si affrontano per guadagnarsi il pass per i quarti. L’Empoli sfida il Milan: i toscani hanno concluso in vetta il girone 3, mentre i rossoneri hanno chiuso alle spalle del Belgrano nel 7. Gli argentini, invece, se la vedranno con la Spal, che ha tenuto testa all’Inter nel girone 4. Giovedì 23 sarà osservata una giornata di riposo, i quarti di finale si svolgeranno venerdì 24.

OTTAVI DI FINALE – MERCOLEDÌ 22 MARZO

GRUPPO A

Atalanta-Perugia  ore 15:00, stadio “Masini”, Santa Croce sull’Arno (PI)
Torino-Osasco  ore 15:00, stadio “Scaramuccia-Raso” (sintetico), Levanto (SP)
Inter-Cagliari  ore 14:30, stadio Comunale (sintetico), Altopascio (LU)
Fiorentina-Sassuolo  ore 18:00, stadio Comunale (sintetico), Altopascio (LU)

GRUPPO B

Empoli-Milan  ore 16:30, Intels training center “Ferdeghini” (sintetico), La Spezia
Belgrano-Spal  ore 15:00, stadio “Buon Riposo”, Seravezza (LU)
Bologna-Napoli  ore 15:00, stadio “Luperi”, Sarzana (SP)
Bruges-Juventus  ore 14:00, stadio “Bresciani”, Viareggio (LU)

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!