Ligue 1, 30/a giornata: Monaco e PSG, duello per il titolo a suon di vittorie. Il Lorient vince in rimonta e spera, bene il Metz

-

Si prospetta un duello per la vetta della Ligue 1: ancora otto le giornate da disputare, con il Monaco e il PSG a scappare e rincorrersi a suon di vittorie. Nel primo match del pomeriggio, prova la fuga la squadra del Principato, che vince a Caen con due gol del solito Mbappé e un rigore di Fabinho. Difficile la gara dei parigini, impegnati nel posticipo serale contro il Lione: al Parco dei Principi vantaggio ospite con Lacazette, poi Rabiot e Draxler ribaltano il risultato e riportano la squadra della capitale a tre punti dalla vetta.

Sembra aver mollato il Nizza, che non va oltre il pareggio a Nantes e si assesta a sette punti dalla capolista. Resta un terzo posto da difendere coi denti, per coronare un campionato comunque strepitoso con la qualificazione alla prossima Champions.

In coda colpaccio del Lorient, che vince in rimonta a Nancy (da 0-2 a 3-2) e si avvicina alla salvezza, che ora dista tre punti. Sempre in chiave permanenza in Ligue 1, importante vittoria del Metz contro il Bastia, mentre il Digione cede in casa, lasciando i tre punti al St. Étienne.

Ligue 1 – Risultati 30/a giornata

Venerdì 17 marzo

Metz-Bastia  1-0  47′ aut. Cioni
Lille-Marsiglia  0-0

Sabato 18 marzo

Nantes-Nizza  1-1  22′ Sala (Na), 28′ Seri (Ni)
Angers-Guingamp  3-0  63′ Bamba, 69′ Mangani, 83′ Diedhiou
Bordeaux-Montpellier  5-1  25′ Rolan (B), 29′ Sankhare (B), 32′ rig. Vada (B), 47′ rig. Boudebouz (M), 76′ Rolan (B), 90’+2′ Malcom (B)
Nancy-Lorient  2-3  28′ Maouassa (N), 42′ rig. Dia (N), 66′ Moukandjo (L), 86′ Lautoa (L), 90’+4′ Mvuemba (L)
Tolosa-Rennes  0-0

Domenica 19 marzo

Caen-Monaco  0-3  13′ Mbappé, 49′ rig. Fabinho, 81′ Mbappé
Digione-St.Étienne  0-1  77′ Veretout
Paris St. Germain-Lione  2-1  6′ Lacazette (L), 34′ Rabiot (P), 40′ Draxler

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!