Premier League, 29/a giornata: vincono Chelsea e Tottenham, finisce 1-1 Manchester City-Liverpool

-

Con un gol di Cahill all’87’, il Chelsea vince 2-1 sul campo dello Stoke City e mantiene dieci punti di vantaggio sul Tottenham. Proprio gli Spurs si guadagnano la seconda piazza solitaria battendo con lo stesso punteggio il Southampton a White Hart Lane. Di Eriksen e Alli le reti per la squadra di Pochettino.

Finisce invece 1-1 la super sfida della domenica tra Manchester City e Liverpool: Reds avanti all’Etihad con il calcio di rigore di Milner al 51′; pareggio del City di Agüero diciotto minuti più tardi.

Guadagna così punti in ottica quarto posto il Manchester United, che con le reti di Fellaini, Lingard e Valencia va a vincere a Middlesbrough portandosi a quattro punti di distanza dal Liverpool con due partite da recuperare.

Prosegue invece la caduta libera dell’Arsenal: sul campo del West Bromwich arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Il 3-1 subito apre ancora di più la contestazione dei tifosi verso Wenger.

Per quanto riguarda la lotta salvezza fanno passi importanti in avanti Leicester e Crystal Palace, entrambe alla terza vittoria di fila. Le Foxes battono 3-2 il West Ham con reti di Mahrez, Huth e Vardy continuando così l’ottimo momento dopo aver raggiunto lo storico traguardo dei quarti di finale di Champions League.

Premier League – 29/a Giornata

18/03

West Bromwich-Arsenal  3-1  12′ Dawson (W), 15′ Sánchez (A), 55′ Robson-Kanu (W), 75′ Dawson (S)
Crystal Palace-Watford  1-0  68′ aut. Deeney
Everton-Hull City  4-0  9′ Calvert-Lewin, 78′ E. Valencia, 90’+1, 90’+4 Lukaku
Stoke City-Chelsea  1-2  13′ Willian (C), 38′ rig. Walters (S), 87′ Cahill (C)
Sunderland-Burnley  0-0
West Ham-Leicester  2-3  5′ Mahrez (L), 7′ Huth (L), 20′ Lanzini (W), 38′ Vardy (L), 63′ A. Ayew (W)
Bournemouth-Swansea  2-0  31′ aut. Mawson, 72′ Afobe

19/03

Middlesbrough-Manchester United  1-3  30′ Fellaini (U), 62′ Lingard (U), 77′ Gusted (M), 90′ A. Valencia (U)
Tottenham-Southampton  2-1  14′ Eriksen (T), 33′ rig. Alli (T), 52′ Ward-Prowse (S)
Manchester City-Liverpool  1-1  51′ rig. Milner (L), 69′ Agüero (C)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!