Tanto Gómez, poco Pescara. L’Atalanta vince 3-0

-

Tre gol (e potevano essere di più) e l’Atalanta si sbarazza del Pescara, Gasperini si affida a Petagna e Gomez per scardinare la non irresistibile retroguardia zemaniana, con gli abruzzesi inconsistenti e spuntati, nonostante il 4-3-3 che dovrebbe essere un modulo spregiudicato. Poca sostanza il Pescara, con la Dea che ne approfitta già al 13’: El Papu timbra il cartellino, arrivando su un cross teso di Hateboer. Atalanta che gioca bene, dimostra di aver messo già alle spalle il flop di San Siro, punta a non far giocare gli avversari (non che ci voglia molto, in realtà), e nella ripresa piazza il bis: stavolta Gomez è l’assist-man, con Grassi che ringrazia e fa 2-0. Minuto 70, partita in ghiaccio, con Paloschi che centra la traversa nel finale, e con il Pescara che non ha le forze per reagire, testimonianza di una mentalità fin troppo arrendevole, a prescindere dagli evidenti limiti tecnici che hanno l’hanno condannato. Al 90′ Kessié serve l’assist a Gómez che realizzza la doppietta e chiude i conti sul 3-0.

 

ATALANTA-PESCARA  3-0 (1-0)

Atalanta (3-5-2): Gollini 6; Tolói 6.5, Caldara 6, Masiello 6.5; Hateboer 7, Grassi 6.5 (85′ Migliaccio sv), Cristante 6 (63′ Kessié 6.5), Freuler 6, Spinazzola 6; Petagna 6.5 (65′ Paloschi 6), Gómez 8. A disp.: Berisha, Rossi, Zukanović, D’Alessandro, Pešić, Raimondi, Mounier, Melegoni, Bastoni. All.: Gasperini 7.
Pescara (4-3-3): Bizzarri 6; Crescenzi 5.5 (80′ Bahebeck sv), Coda 5, Bovo 5, Biraghi 5; Verre 5 (70′ Coulibaly 5.5), Muntari 5, Memushaj 5.5 (80′ Kastanos sv); Zampano 4.5, Cerri 5, Benali 5.5. A disp.: Fiorillo, Campagnaro, Brugman, Mitriță, Murić, Cubas, Fornasier, Miličević. All.: Zeman 5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 14′ Gómez, 69′ Grassi, 90’+3′ Gómez
NoteAmmoniti: Masiello, Hateboer (A); Muntari, Verre (P).

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!