RSL svizzera anticipi 25/a giornata: pari tra Lucerna e Sion, Grasshopper sconfitto a Basilea

-

Gli anticipi della 25/a Raiffeisen Super League svizzera hanno visto in campo, nel tardo pomeriggio, Lucerna e Sion e, in serata, Basilea e Grasshopper.

Nella partita giocata alla swissporarena, le due squadre, entrambe impegnate nella lotta per accedere all’Europa League, hanno preferito dividersi la posta, in una partita a lunghi tratti noiosa, che ha regalato qualche emozione solo negli istanti finali (una bella conclusione da fuori area di Follonier, deviata da Zibung). Il pareggio a reti bianche non cambia, quindi, la classifica delle due compagini, che faranno sicuramente sul serio, il 5 aprile, al Tourbillon, quando si giocheranno l’accesso alla finale della Coppa svizzera.

A Basilea, i padroni di casa sono partiti col piede giusto: al 6′, infatti, Zuffi ha effettuato una percussione centrale e, dopo uno scambio con Steffen, è entrato in area, fulminando Mall con un diagonale rasoterra sul secondo palo. La partita è proseguita con i renani ancora sugli scudi, ma incapaci di trovare la seconda rete: in particolare Sporar, al 39′, ha fallito un’occasione davvero ghiotta, da ottima posizione. Ripresa con i rossoblù che hanno continuato a spingere, ma senza trovare il raddoppio.  I tigurini sono arrivati alla conclusione pericolosa con Munsy al 72′, terminando l’incontro in 10 per l’espulsione (rosso diretto) di Olsen per un fallo su Akanji all’88’. La partita si è poi conclusa, dopo 4′ di recupero, con la vittoria dei padroni di casa per 1-0: il Lugano e Tramezzani ringraziano.

Nell’anticipo della Challenge League, colpaccio in trasferta del Chiasso di Scienza, che ha violato la IGP Arena di Wil, con i bianconeri di Bottani ormai sempre più in caduta libera anche sul campo, oltre che nel bilancio sociale (sesta sconfitta consecutiva per i sangallesi). I ticinesi sono passati 1-3, segnando subito al 5′, grazie a una percussione di Padula (bella prova la sua), che ha fornito a Marzouk il passaggio decisivo. Seconda rete nella ripresa, al 63′, grazie a Simić, bravo a sfruttare un passaggio del franco-marocchino di proprietà della Juventus. I rossoblù si sono quindi rilassati, permettendo a Vonlanthen, per i bianconeri, di accorciare le distanze al 67′, prima del gol finale, all’85’, ancora di Marzouk, che si conferma uno dei giocatori più interessanti del torneo.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!