Milan-Genoa, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 29/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 18 marzo 2017, ore 20:45.

QUI MILAN – Diverse defezioni per mister Montella in vista di questa gara. Dopo il nervosismo di Torino, sicuri assenti per squalifica Bacca, Romagnoli e Sosa. In difesa tornerà allora Vangioni sulla sinistra (che ha più minuti rispetto al rientrante Antonelli, che però non può essere escluso con certezza), mentre in mediana sembra essere Bertolacci il candidato numero uno per gestire la cabina di regia, essendo in vantaggio su un acciaccato Locatelli. Si rivedrà dall’inizio anche Kucka, anche se la vera novità potrebbe essere Matí Fernández, con Pašalić inizialmente in panca. In avanti a sostituire il colombiano tornerà dal primo minuto Lapadula. Ancora out Abate (convocazione in dubbio) e Suso.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Bertolacci, M. Fernández; Deulofeu, Lapadula, Ocampos. All.: Montella.

QUI GENOA – Per rifarsi dopo il derby nella difficile trasferta di Milano, mister Mandorlini deve fare a meno dello squalificato Burdisso e quasi sicuramente di Ninković per infortunio (autore peraltro della prima rete nella gara di andata). Probabile cambio di modulo, con il Genoa che potrebbe passare al 4-3-3 tanto amato dal suo nuovo tecnico. Gentiletti a gestire la difesa, mentre in mediana è serrato ballottaggio tra Cataldi e Cofie così come tra Ntcham e Rigoni (i primi due sono in entrambi i casi i favoriti). In avanti infine scalpita per una maglia da titolare l’ex Taarabt, che relegherebbe Pinilla in panchina; occhio però anche a Palladino.

Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Gentiletti, Muñoz, Laxalt; Hiljemark, Cataldi, Ntcham; Lazović, Simeone, Taarabt. All.: Mandorlini.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!