Bundesliga, 25/a giornata: Werder a valanga sul Lipsia, l’Hoffenheim vince e consolida il quarto posto

-

Il Werder Brema ottiene la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partita (tredici punti conquistati) e lo fa battendo con un secco 3-0 il RB Lipsia secondo in classifica. Junuzović, Grillitsch e Kainz fanno esultare i tifosi biancoverdi, che vedono allontanarsi sempre di più la zona retrocessione. Seconda sconfitta consecutiva invece per i sassoni, ora rimasti con soli tre punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.

Successo importantissimo anche per l’Hoffenheim, a cui basta la rete di Wagner al 62′ per avere la meglio sul Bayer Leverkusen. Con questi tre punti la squadra di Nagelsmann allunga a più cinque sulla quinta e vede il traguardo dei preliminari di Champions League sempre più vicino.

Perde infatti l’Hertha Berlino, travolto 4-2 a Colonia. Straordinaria prestazione di un immenso Modeste, autore di una tripletta e arrivato a diciannove gol in campionato.

In chiave salvezza bene il Wolfsburg, che con una rete di Gómez al 45′ batte un Darmstadt ormai allo sbando. Finisce 1-1 invece Augsburg-Friburgo, con Stafylidis che risponde a Niederlechner. Chiudiamo con lo scialbo 0-0 tra Eintracht Francoforte e Amburgo, in cui i padroni di casa interrompono una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive.

BUNDESLIGA — Risultati 25/a giornata

Venerdì

Borussia Dortmund-Ingolstadt  1-0  14′ Aubameyang

Sabato

Wolfsburg-Darmstadt  1-0  45′ Gómez
Werder Brema-RB Lipsia  3-0  34′ Junuzović, 59′ Grillitsch, 90′ Kainz
Hoffenheim-Bayer Leverkusen  1-0  62′ Wagner
Augsburg-Friburgo  1-1  30′ rig. Niederclechner (F), 38′ Stafylidis (A)
Colonia-Hertha Berlino  4-2  6′ Ōsako (C), 35′, 37′ Modeste (C), Ibišević (H), 63′ Modeste (C), 69′ Brooks (H)
Eintracht Francoforte-Amburgo  0-0

Domenica

Mainz-Schalke 04
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!