Crotone-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ezio Scida ospiterà lo scontro, valido per la 29/a giornata del campionato di Serie A, tra il Crotone di Davide Nicola, con alle spalle la sconfitta contro il Napoli, e la Fiorentina di Paulo Sousa, reduce dalla vittoria casalinga contro il Cagliari.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due nella massima serie fu giocata a Firenze il 26 ottobre del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio (1-1), in virtù delle reti realizzate da Falcinelli e Astori. Nikola Kalinić della Fiorentina è momentaneamente settimo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 13 gol; Diego Falcinelli del Crotone, invece, ha fino a ora realizzato 8 reti.  

LE STATISTICHE – La Fiorentina e il Crotone si sono scontrati, quindi, in un’unica gara nel campionato di Serie A, terminata in pareggio. Attualmente la squadra di Sousa occupa l’ottavo posto nella classifica, a quota 45 punti; mentre i ragazzi di Nicola stanno affrontando un momento complicato, essendo penultimi con soli 14 punti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Fiorentina. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!