Champions League – Ai quarti sarà Juventus-Barcellona, grande sfida anche tra Bayern Monaco e Real Madrid

-

L’urna di Nyon non è stata benevola con la Juventus. I bianconeri ai quarti di finale dovranno infatti affrontare il Barcellona, reduce dall’incredibile rimonta ai danni del Paris Saint-Germain. Andata a Torino e ritorno in Spagna, in quella che sarà la prima sfida tra le due squadre dalla finale del 2015 a Berlino, vinta dai catalani.

Super sfida anche tra Bayern Monaco e Real Madrid, con Carlo Ancelotti che affronterà per la prima volta da ex i Blancos. Curiosamente, l’ultima volta che le due squadre si affrontarono la spuntò proprio il Real di Ancelotti, che vinse sia all’andata che al ritorno in semifinale per poi sollevare al cielo la coppa nel 2014. Primo incontro all’Allianz Arena, ritorno al Santiago Bernabeu. Ventidue le partite giocate tra le due squadre nelle coppe europee: undici successi del Bayern, nove del Real e due pareggi.

Sarà un confronto inedito invece quello tra Borussia Dortmund e Monaco. I tedeschi ospiteranno i francesi nella partita d’andata per poi giocare il ritorno nel Principato. Sfida interessantissima tra due squadre piene di giovani talenti, tra cui spiccano Dembélé nei gialloneri e Mbappé nei biancorossi .

L’ultimo quarto di finale vedrà affrontarsi Atlético Madrid e Leicester, incontratesi l’ultima volta nel 1998 in Coppa UEFA con passaggio del turno degli spagnoli. La squadra di Simeone parte col favore dei pronostici, ma gli inglesi hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti: fondamentale per loro il fatto di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi.

QUARTI DI FINALE (11-12 aprile / 18-19 aprile)

Atlético Madrid-Leicester
Borussia Dortmund-Monaco
Bayern Monaco-Real Madrid
Juventus-Barcellona

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!