Champions League, ottavi di finale – Bakayoko gela il Manchester City: il Monaco è ai quarti. Ok l’Atlético Madrid

-

Sono l’Atlético Madrid e il Monaco le ultime due squadre a raggiungere la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, turno al quale non prenderanno parte Bayer Leverkusen e Manchester City, eliminati agli ottavi.

Forti del 4-2 dell’andata, gli spagnoli sono riusciti a mantenere lo 0-0 senza correre particolari rischi, dopo un primo tempo in cui gli uomini di Simeone hanno avuto due nitide occasioni per passare in vantaggio sventate miracolosamente dall’estremo difensore avversario Leno; l’andazzo della gara è lo stesso della ripresa, con il Bayer Leverkusen che ha avuto sui piedi di Bellarabi e Volland le occasioni per incidere senza tuttavia sorprendere il portiere dei madrileni Oblak: senza particolari difficoltà, e soprattutto dopo la partita di tre settimane fa, l’Atlético Madrid può raggiungere la qualificazione ai quarti di finale.

Partita dai due volti quella tra Monaco e Manchester City, col primo tempo di marca monegasca conclusosi sul 2-0 (ai francesi, per rimontare il 5-3 subito all’andata, sarebbe bastato vincere almeno con due gol di scarto, subendone massimo due per evitare i supplementari o eliminazioni in virtù delle possibili reti segnate in trasferta dagli inglesi) grazie a Mbappé e Fabinho; la reazione degli uomini di Guardiola arriva nella ripresa, più volti vicini a segnare, almeno fino al 71′, quando Sané accorcia le distanze e gela i monegaschi, che anziché soccombere sei minuti dopo trovano con Bakayoko, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la rete del 3-1 che regala a Falcao e compagni una meritatissima qualificazione al turno successivo dopo aver resistito nel finale agli assalti della compagine inglese.

Champions League – Ottavi di finale (ritorno)

Atlético Madrid-Bayer Leverkusen  0-0
Monaco-Manchester City  3-1  9′ Mbappé (Mo), 29′ Fabinho (Mo), 71′ Sané (MC), 77′ Bakayoko (Mo)

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!