La Lazio può ancora sorridere: Torino piegato 3-1

-

La Lazio trova la quarta vittoria di fila in campionato superando 3-1 il Torino: succede tutto nel secondo tempo, con i biancocelesti che si impongono grazie alle reti di Immobile, Keita e Felipe Anderson, annullando la rete del momentaneo pareggio firmato Maxi López. La squadra di Inzaghi si conferma al quarto posto, mentre i granata vengono superati dalla Sampdoria e si ritrovano decimi. 

Nonostante la tanta intensità messa in campo sin dai primi minuti da parte di entrambe le squadre, per tutto il primo tempo Lazio e Torino faticano a creare vere e proprie occasioni da rete, finendo spesso per sbattere contro il muro eretto dalle difese. A fare la gara, però, sono soprattutto i biancocelesti, che almeno in un paio di occasioni sfiorano il vantaggio con il solito Immobile: prima il tiro al volo dell’ex Siviglia finisce a fin di palo e poi, sul finire dei primi 45′, il suo colpo a giro deviato da Rossettini fa terminare il pallone di poco sul fondo. Troppo poco, complessivamente, per pensare di far male ai granata molto ordinati in campo e attenti a non commettere errori.

Nella ripresa, però, la squadra di Inzaghi rientra in campo con uno spirito decisamente più offensivo e, dopo averci provato due volte con Parolo, trova il meritato vantaggio ancora una volta con Immobile: sul cross di Basta deviato da un difensore ospite, l’attaccante biancoceleste è bravo ad anticipare De Silvestri e a farsi trovare al punto giusto per depositare la sfera nella porta sguarnita, firmando il 17esimo gol in Serie A. Trovato l’1-0, i padroni di casa tentano di gestire la partita, ma il Torino non ci sta e al 74′ arriva il pareggio che gela l’Olimpico: da calcio di punizione, Iturbe riesce a trovare la testa di Maxi López che, entrato da pochi minuti al posto dello spento Ljajić, colpisce il pallone in torsione e supera Strakosha. La rete subita costringe la Lazio ad attaccare nuovamente a testa bassa finché, a tre minuti dalla fine, ci pensa il neo entrato Keita a regalare la perla che riporta in vantaggio i biancocelesti: il senegalese riesce a girarsi con grande libertà sulla trequarti e fa partire un gran tiro a giro che finisce all’angolino, dove Hart non può arrivare. Un colpo pesantissimo per i ragazzi di Mihajlović, che poco dopo subiscono anche la terza rete che chiude definitivamente i giochi: Lulić recupera la palla in mezzo al campo e lancia Felipe Anderson in contropiede e il brasiliano, solo davanti al portiere, non sbaglia, firmando il 3-1 che permette alla sua squadra di vincere e riconquistare il quarto posto in classifica.

LAZIO-TORINO  3-1  (0-0)

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij (46′ Wallace), Hoedt, Radu (27′ Lukaku); Parolo, Biglia (77′ Keita), Milinković-Savić; Felipe Anderson, Immobile, Lulić. A disp.: Vargić, Adamonis, Patric, Djordjević, Crecco, Bastos, Luis Alberto, Lombardi, Murgia. All.: Inzaghi.
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukić, Baselli (46′ Molinaro); Iturbe (76′ Falque), Belotti, Ljajić (64′ Maxi López). A disp.: Padelli, Cucchietti, Castán, Acquah, Zappacosta, Gustafson, Valdifiori, Boyé, Ajeti. All.: Mihajlović.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 56′ Immobile (L), 72′ Maxi López (T), 87′ Keita (L), 90′ Felipe Anderson (L)
Note-Ammoniti: Lukaku, Milinković-Savić, Parolo (L); Ljajić (T)

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!