UFFICIALE – Bernegger nuovo allenatore del GCZ

-

Lo avevamo preannunciato ieri: dopo la sconfitta casalinga con il Vaduz, la panchina di Pier Tami, a Zurigo, sponda Grasshopper, era a forte rischio. E oggi, nel pomeriggio, tra i giornalisti è iniziata a circolare la voce del suo esonero, confermata, pochi istanti fa, da un comunicato apparso sul sito ufficiale della società tigurina: a prenderne il posto, Carlos Bernegger, 48 anni, nato in argentina ma naturalizzato svizzero, già sulla panchina dello stesso Grasshopper e del Lucerna.

Di seguito, la sintesi del comunicato ufficiale della società biancoblù: “Il Consiglio di Amministrazione del Grasshopper FC ha deciso, oggi, di assegnare alla prima squadra una nuova guida tecnica. Carlos Bernegger (48 anni), in precedenza allenatore della squadra giovanile del Grasshopper e della prima squadra del Lucerna, dirigerà il primo allenamento domani, 13 marzo 2017 e citato nella Axpo Super League. Nato in Argentina (…), Carlos Bernegger è un allenatore altamente qualificato, in posesso della Licenza UEFA Pro. Ha firmato un contratto che lo lega al club sino al termine della stagione 2016/17.”

“La decisione è stata presa all’unanimità. Si ritiene che la Prima Squadra abbia la necessità di un nuovo stimolo, che possa portare una maggiore stabilità, in modo da terminare senza problemi la stagione attuale. Questa sostituziuone, tuttavia, resta nel solco dell’attuale strategia del club, tesa alla promozione dei giovani, vista la grande specializzazione in merito di Carlos Bernegger, provata dalle sue precedenti esperienze proprio dovute alla sua attività precedente nel nostro club.” 

A tale proposito, il presidente del Grasshopper Anliker ha dichiarato :“Abbiamo bisogno di affrontare con nuove idee e più entusiasmo le prossime partite. Mi fido di Carlos Bernegger, e sono ansioso di iniziare la collaborazione con lui.”

In merito al tecnico precedente, Pier Tami, il CEO Manuke Huber ha dichiarato: Siamo grati a Pier per il suo lavoro, soprattutto nella scorsa stagione”. Il Presidente Stephan Anliker, a sua volta, ha riconosciuto le qualità umane del tecnico ticinese: “Tami è il signore degli allenatori di calcio svizzeri; un uomo con stile.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!