Tirreno-Adriatico 2017, 5/a tappa – Sagan, un capolavoro

-

Lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha vinto la 5/a tappa della Tirreno-Adriatico 2017, la Rieti-Fermo di 210 chilometri. Il colombiano Nairo Quintana (Movistar) mantiene la Maglia Azzurra.

Come era prevedibile, la tappa è esplosa sui 7 Muri finali. Vi sono stati diversi tentativi, ma la Movistar di Nairo Quintana ha sempre controllato. Sul penultimo muro, quello di Madonnetta d’Ete, rimangono in 12. Per sfortuna degli altri 11, tra di loro vi è Peter Sagan. Lo slovacco mette il rapporto lungo sul muro che porta al traguardo di Fermo e va a vincere facilmente su Pinot (FDJ). Terzo posto per Roglic (Lotto NL – Jumbo). Nairo Quintana conserva agevolmente la Maglia Azzurra. Una frazione che ha visto Fabio Aru (Astana) non partire e Adam Yates (Orica-Scott), secondo alla partenza, ritirarsi durante la gara per problemi fisici.

Domani è in programma la 6/a tappa della Tirreno-Adriatico 2017, la Ascoli Piceno – Civitanova Marche di 168 chilometri. Una frazione per velocisti.

Tirreno-Adriatico 2017, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)
2) Thibaut Pinot (FDJ)
3) Primož Roglic (Lotto NL – Jumbo)
4) Geraint Thomas (Sky)
5) Bauke Mollema (Trek-Segafredo)

Classifica generale
1) Nairo Quintana (Movistar)
2) Thibaut Pinot (FDJ) a 50″
3) Rohan Dennis (BMC) a 1’06”
4) Primož Roglic (Lotto NL – Jumbo) a 1’15”
5) Tom Dumoulin (Sunweb) a 1’19”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!