Lazio-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Olimpico di Roma ospiterà lo scontro, valido per la 28/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, con alle spalle tre vittorie consecutive, e il Torino di Siniša Mihajlović, reduce dalla vittoria casalinga contro il Palermo.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Roma fu giocata il 25 ottobre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò con la vittoria dei padroni di casa (3-0), in virtù della doppietta di Anderson e della rete realizzata da Lulić. Le ultime due partite giocate tra le due in Serie A si sono invece concluse in pareggioIl Torino non vince a Roma in campionato dal lontano 21 novembre del 1993: la gara terminò 1-2. Lo scontro con una maggiore differenza reti si giocò invece il 12 dicembre del ’37: Lazio-Torino 6-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 123 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 33 vittorie, di cui 21 in casa; il Torino, invece, ha ottenuto 37 trionfi, dei quali 10 in campo ostile. I pareggi sono 53; le reti 147 sia per i biancocelesti sia per i granata. Andrea Belotti del Torino è attualmente primo nella classifica dei marcatori di questa stagione, avendo realizzato ben 22 reti; Ciro Immobile della Lazio, con i suoi 16 gol, è invece al sesto posto.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Lazio. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!