UFFICIALE – Xabi Alonso si ritira a fine stagione

-

Un post emblematico sul suo profilo ufficiale Twitter. Un post dal testo: “L’ho vissuto e l’ho amato, addio bel gioco“. Un post che sormonta una sua fotografia che lo vede salutare su un campo da calcio con in mano le scarpette. Questo il modo con cui Xabi Alonso ha deciso di dichiarare il suo addio al calcio a fine stagione. Il 35enne centrocampista del Bayern Monaco lascia il mondo che lo ha visto portare a casa 1 Mondiale e 2 Europei con la Nazionale Spagnola e 2 Champions League col Liverpool nel 2005 e con il Real Madrid nel 2014. Per tacere dei numerosi titoli nazionali.

Xabi Alonso ha spiegato le motivazioni del suo ritiro alla tv del Bayern Monaco. “Non è stato semplice decidere l’addio – ha dichiarato lo spagnolo – ma era il momento giusto. Ho sempre voluto concludere la mia carriera all’età giusta, ora mi sento bene e quindi ritengo che sia il periodo adatto per chiudere”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!