SheBelieves Cup 2017, vince la Francia

-

È arrivato alla conclusione, insieme alla Algarve Women’s Cup e alla Cyprus Women Cup, anche la seconda edizione della SheBelieves Cup, torneo internazionale ad inviti che si è tenuto negli Stati Uniti e che ha visto scontrarsi la prima, la seconda, la terza e la quinta squadra nel FIFA Women’s World Ranking, rendendolo il torneo amichevole più importante nel calcio femminile.

Stati Uniti, Francia, Germania e Inghilterra si sono quindi affrontate per sette giorni in tre stati differenti (Pennsylvania, New Jersey e Washington D.C.) ed alla fine le partite hanno visto prevalere la Francia che ha spodestato gli Stati Uniti dal suo trono vincendo l’ultima e decisiva gara proprio contro di loro per 3-0 grazie alla doppietta di Camille Abily (capocannoniera del torneo) e alla reti di Eugene Le Sommer. Nella partita precedente una rete di Anja Mittag aveva consentito alla Germania di battere l’Inghilterra e classificarsi seconda nel torneo.

mercoledì 01/03/17
Inghilterra-Francia 1-2 32′ Nobbs – 80′ Delie, 90′ Renard
giovedì 02/03/17
USA-Germania 1-0 56′ Williams
sabato 04/03/17
Francia-Germania 0-0
USA-Inghilterra 0-1 89′ White
martedì 07/03/17
Germania-Inghilterra 1-0 44′ Mittag
mercoledì 08/03/17
USA-Francia 0-3 8′ rig. Abily, 9′ Le Sommer, 63′ Abily

CLASSIFICA: Francia 7, Germania 4, Inghilterra e Stati Uniti 3.

CLASSIFICA MARCATORI
2 reti: Abily (Francia)
1 rete: Delie, Le Sommer e Renard (Francia), Mittag (Germania), Nobbs e White (Inghilterra),  Williams (USA).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!