Rugby, 6 Nazioni femminile: risultati e classifica prima della 4/a giornata

-

Penultima giornata di 6 Nazioni e, nel torneo femminile, è lotta a due. Sono infatti Inghilterra e Irlanda a diversi, a oggi, la testa della classifica, con 14 punti ciascuna. In coda, staccate di 14 punti dalla vetta e di 5 dalla penultima, le azzurre, ferme a quota 0.

Dopo il 29-15 di Twickenham Stoop (Londra), le ragazze di Andrea Di Giandomenico aspettano la Francia 5 volte vincitrice del torneo e detentrice del titolo. Attualmente le transalpine, reduci dal 13-10 di Dublino, occupano la terza posizione con 6 punti, frutto di 1 vittoria e 2 punti di bonus.

Foto per gentile concessione Media Bin FIR
Foto per gentile concessione Media Bin FIR

Una curiosità: esordio domenica per il trofeo dedicato ad Anita Garibaldi. “Ho avuto il grande piacere di conoscere Anita Garibaldi, pronipote del rivoluzionario italiano, alla consegna del Premio Campione del Primo Tricolore di due anni fa” – ha raccontato Maria Cristina Tonna, Coordinatore dell’attività femminile federale – “e subito è nata una sinergia importante che ha maturato nel tempo l’idea di istituire anche per il 6 Nazioni Femminile il Trofeo Garibaldi, legandolo alla figura femminile della moglie dell’Eroe dei Due Mondi”.

Appuntamento per domenica pomeriggio alle 15, allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma (diretta Eurosport).

11/03

Galles-Irlanda
Inghilterra-Scozia

12/03

Italia-Francia

CLASSIFICA: Inghilterra, Irlanda 14, Francia 6, Galles, Scozia 5, Italia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!