Champions League, ottavi di finale – Bayern Monaco e Real Madrid avanti senza problemi

-

Nessuna sorpresa nelle prime due sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli tiene testa per un tempo al Real Madrid, illudendosi con la rete di Mertens e sfiorando il raddoppio con lo stesso funambolo belga, prima di capitolare ad inizio ripresa. Tra il 51′ e il 54′, infatti, l’uomo del destino del Madrid, ovvero Sergio Ramos, insacca due goal pesantissimi, spegnendo definitivamente le speranze qualificazione dei partenopei. Nel finale di gara, con gli azzurri sbilanciati e sfiduciati, arriva anche la terza rete di Morata, che sigilla l’incontro e chiude i giochi. Passa meritatamente il Real Madrid di Zinedine Zidane, al cospetto di un Napoli bello e competitivo solo per alcuni sprazzi del doppio confronto.

Nell’altro match di giornata, invece, il Bayern Monaco bissa la goleada dell’andata, seppellendo di reti l’Arsenal. L’iniziale vantaggio di Walcott e il pressing iniziale dei Gunners spaventa la truppa di Ancelotti, che soffre molto nella prima frazione di gioco. Passata la tempesta biancorossa, il rigore con annessa espulsione di Koscielny apre la strada alla goleada bavarese ed all’ennesima eliminazione negli ottavi di finale per l’Arsenal (la terza consecutiva contro il Bayern). Le successive reti di Robben, Douglas Costa e la doppietta di Vidal polverizzano quel che resta della squadra inglese. E forse sentenziano l’addio – a fine stagione – di Arsène Wenger.

Champions League – Ottavi di finale (ritorno)

Arsenal-Bayern Monaco 1-5 (and. 1-5) 20′ Walcott (A), 55′ Lewandowski rig. (B), 68′ Robben (B), 78′ Douglas Costa (B), 80′ e 85′ Vidal (B).
Napoli-Real Madrid 1-3 (and. 1-3) 24′ Mertens (N), 52′ e 57 Ramos (R), 90’+1 Morata (R).

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!