Basket, Serie A – Crisi Avellino, Venezia torna seconda in classifica; Cantù batte Reggio Emilia

-

La sesta giornata di ritorno del campionato di basket di Serie A si apre con gli anticipi del sabato, Sassari-Pistoia da un lato e Trento-Caserta dall’altro.

La Dinamo batte 81-75 Pistoia nonostante non sia stata una gara perfetta per i padroni di casa. Per i sardi grande prova di Lacey che ha trascinato la squadra alla vittoria. Nell’altro anticipo a Caserta non basta la buona prova di squadra: Trento, spinta dal pubblico dopo gli ultimi minuti di equilibrio, vince la gara conquistando due importantissimi punti in classifica.

La domenica di basket si apre alle 12 con la vittoria di Capo d’Orlando su Brescia. Entrambe le squadra stanno disputando un campionato perfetto ma sono i padroni di casa a vincere la gara 71-67. Cremona non riesce a vincere e, con 12 punti in classifica, sta sola all’ultimo posto. Brindisi invece conquista due punti fondamentali in ottica playoff. Bene per i padroni di casa Moore (22 punti a referto).

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia per Avellino che viene battuta da Varese che lascia così l’ultimo posto nella classifica generale. Dopo aver finito il primo tempo in svantaggio Varese si riprende dopo l’intervallo e riesce così a vincere aiutata anche dai tifosi accorsi ad Avellino.

Vittoria per Venezia dopo una brutta striscia di sconfitte consecutive. Ritrova così il secondo posto in classifica dietro Milano che in serata, nel posticipo domenicale, ha battuto Torino 81-74 e conquistando così la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Il posticipo del lunedì vede lo scontro tra Cantù e Reggio Emilia al Palasport Pianella. I padroni di casa, dopo una prima parte di gara abbastanza equilibrata, riescono a condurre il gioco fino alla fine, chiudendo 98-83. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di coach Menetti.

Serie A Beko, 21/a giornata

Sassari-Pistoia 81-75
Trento-Caserta 76-66
Capo d’Orlando-Brescia 71-67
Brindisi-Cremona 94-82
Avellino-Varese 75-82
Venezia-Pesaro 85-61
Milano-Torino 81-74
Cantù-Reggio Emilia 98-83

La classifica dopo la 21/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 36
Sidigas Avellino26
Umana Reyer Venezia26
Banco di Sardegna Sassari24
Betaland Capo d’Orlando24
Dolomiti Energia Trentino24
Grissin Bon Reggio Emilia22
The Flexx Pistoia20
Germani Basket Brescia20
Fiat Torino20
ENEL Brindisi20
Pasta Reggio Caserta18
Red October Cantù16
Consultinvest Pesaro14
Openjobmetis Varese14
Vanoli Cremona12
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!