Zaccagni in mischia fa impazzire i veronesi: Brescia sconfitto 0-1 nel derby

-

Nel sentitissimo derby del Garda tra Brescia e Verona la spuntano gli scaligeri grazie a un gol nel primo tempo di Zaccagni. Per la formazione di Brocchi, ora a forte rischio esonero, non sono bastate le quattro punte inserite nella ripresa, con gli ospiti vicini più volte al raddoppio senza però concretizzare diversi contropiedi.

La partita è molto bloccata con le due squadre che sembrano subire molto l’atmosfera da grandi occasioni di cui il Rigamonti è cornice. Caracciolo al quinto ha la palla buona da ottima posizione, ma impatta male il tiro al volo e la difesa ospite spazza. Il Verona con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e con Bessa impegna Minelli a un grande intervento a metà della prima frazione. Al 35′ gli scaligeri passano in vantaggio: Zaccagni è il più lesto in mischia ad insaccare e i gialloblu terminano il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa il Brescia si sbilancia e il Verona in ripartenza è pericolo in più occasioni: Rômulo prima viene rimontato alla grande da Romagna, poi Bessa incrocia troppo a tu per tu con Minelli. Nonostante le quattro punte la compagine di Brocchi non crea grossi grattacapi alla difesa gialloblu e, dopo cinque minuti di recupero, i mille tifosi occorsi da Verona possono esultare: il derby del garda è gialloblu.

BRESCIA-HELLAS VERONA 0-1 (0-1)

Brescia (4-3-3): Minelli 6.5; Untersee 6 (75′ Torregrossa 6), Romagna 7.5, Blanchard 6, Prce 6; Sbrissa 5.5, Martinelli 6, Dall’Oglio 4.5 (66′ Pinzi 6); Camara 5, Mauri 5.5 (58′ Bonazzoli 6), Andrea Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Calabresi, Ferrante, Ndoj. All.: Brocchi 5.
Hellas Verona (4-3-3): Nícolas 6; Ferrari 6, Bianchetti 6.5, Antonio Caracciolo 6, Souprayen 5.5; Rômulo 6, Zaccagni 7 (66′ Fossati 6), Bruno Zuculini 6.5; Fares 6 (63′ Franco Zuculini 6), Pazzini 5.5 (82′ Cappelluzzo sv), Bessa 5.5. A disp.: Coppola, Boldor, Ganz, Luppi, Gómez, Siligardi. All.: Pecchia 6.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: 36′ Zaccagni.
Note – Ammoniti: Bonazzoli (B); Bianchetti, Bruno Zuculini, Cappelluzzo (HV).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!