Sci alpino, Sofia Goggia vince ancora, stavolta in Super G. A Hirscher la Coppa del Mondo maschile

-

Sofia Goggia non lascia, anzi raddoppia. Dopo il successo di ieri in discesa libera, la sciatrice azzurra concede il bis vincendo il Super G sulla pista coreana di Pyeongchang, la stessa che sarà teatro delle future gesta olimpiche. Podio identico a quello di ieri con la Goggia nuovamente davanti alla Vonn, per soli quattro centesimi, e alla Stuhec. Male invece la Weirather, ora seconda nella classifica di specialità dietro alla Stuhec. La stagione femminile ora si trasferisce negli stati Uniti per le ultime due prove riservate alle sciatrici più tecniche, poi dal 15 marzo l’atto conclusivo con le finali di Aspen.

Se tra le donne è tutto ancora da decidere, in campo maschile ieri l’austriaco Marcel Hirscher ha confermato la sua stagione da Superman conquistando lo slalom gigante di Kranjska Gora, che gli permette di vincere con largo anticipo la Coppa del Mondo, staccando di netto la coppia norvegese. A Hirscher va anche la coppa di specialità con 633 punti contro i 439 del francese Pinturault. Rimangono solo da assegnare i titoli in discesa libera, con gli azzurri Fill e Paris a difendere il podio, e in slalom speciale dove bastano pochi punti a Hirscher per evitare un sorpasso da parte di Kristoffersen.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!