Gp Industria e Artigianato di Larciano 2017 – ok, Mr Adam Yates, al britannico la corsa toscana

-

Il britannico Adam Yates (Orica-Scott) si è aggiudicato il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano 2017, 199,2 chilometri con partenza e arrivo nella cittadina toscana. Questa la cronaca della gara.

Dopo la fuga iniziale, la corsa si infiamma nel corso del penultimo passaggio sulla salita di Fornello, dove ha attaccato Franco Pellizotti. All’esperto corridore della Bahrain-Merida si è accodato Davide Ballerini (Androni Giocattoli). I due hanno raggiunto un massimo vantaggio di 30″, ma sono stati ripresi a una quindicina di km dal traguardo, ai piedi dell’ultimo passaggio, il gruppo tirato dagli uomini della Cannondale-Drapac ha annullato l’azione. A quel punto se ne vanno in 5: l’australiano Clarke (Cannondale-Drapac), il colombiano Arredondo (Nippo-Vini Fantini), l’italiano Conti (UAE Team Emirates) e il duo Androni Giocattoli formato da Cattaneo e dal colombiano Bernal. Nell’ultimo chilometro della rampa, il duo Androni se ne va e sulle sue ruote rimangono solo Clarke e il rientrante Adam Yates. I quattro scollinano e in discesa vengono agganciati dal colombiano Uran (Cannondale-Drapac) e dall’ecuadoriano Carapaz (Movistar). Si arriva in volata e Yates brucia allo sprint Carapaz e Uran. Per l’inglese, quarto al Tour de France 2016, si tratta del primo acuto stagionale.

Gp Industria e Artigianato Larciano 2017 – Ordine d’arrivo
1) Adam Yates (Orica-Scott)
2) Richard Carapaz (Movistar) st
3) Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac) st
4) Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli) st
5) Egon Bernal (Androni Giocattoli) st

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!