Basket, Serie A – Capo d’Orlando batte Brescia 71-67

-

Il PalaFantozzi di Capo d’Orlando fa da sfondo alla gara, valida per la 21a giornata di campionato di Serie A di Basket, tra l’Orlandina di coach Gennaro Di Carlo e Brescia, guidata da Andrea Diana. Per i padroni di casa, ottime prestazioni soprattutto per Delas (14 punti e 6 rimbalzi), Diener (14 punti, 1 assist e 6 rimbalzi totali) e Archie, con 14 punti, 3 assist; per gli ospiti, buona gara principalmente per Landry (19 punti e 6 rimbalzi) e per Vitali L., con i suoi 13 punti e 5 assist. La partita termina 71-67 per la squadra di Di Carlo.

Ritmi velocissimi sin dal primo minuto di gara. I padroni di casa tentano ripetutamente di creare azioni decisive, ma Brescia non si lascia sorprendere e cerca di frenarli, tenendo testa ottimamente. Primo periodo di gioco molto entusiasmante, con due squadre in continuo testa a testa, in uno scontro davvero equilibrato. A metà quarto, i ragazzi di coach Diana iniziano lentamente a distanziarsi dagli avversari, raggiungendo +10 a quattro minuti dalla fine del periodo, che termina 17-24; ottimi Diener per Capo d’Orlando e Vitali L. per la Germani.

Il secondo periodo di gioco si apre invece con un’Orlandina decisamente più determinata e concreta, ma Brescia continua a rimanere in vantaggio e a bloccare molte azioni importanti create dagli avversari. A due minuti e mezzo dopo l’inizio del secondo quarto, i ragazzi di coach Di Carlo trovano però il pareggio (26-26), mettendo sempre più in difficoltà la Germani basket. Per i padroni di casa, da menzionare soprattutto il playmaker Laquintana; il periodo si chiude infine alla pari (35-35).

Al rientro dall’intervallo, i ritmi si fanno leggermente più lenti e la Germani basket tenta costantemente di distanziarsi dalla squadra di Di Carlo, ma Capo d’Orlando non molla e riesce a tener testa agli avversari, anche se con un leggero vantaggio; molti falli e animi accesi da parte di entrambe le tifoserie. Per l’Orlandina, bel quarto di gara soprattutto per il solito Diener e per Archie. I padroni di casa si allontanano infine lentamente da Brescia, raggiungendo +10 con Stojanović a metà periodo. Il quarto si chiude 54-49.

L’ultimo periodo di gioco ha inizio con una Germani agguerrita, alla ricerca del pareggio e del sorpasso. Capo d’Orlando, però, non concede molto agli avversari e continua a condurre il gioco con determinazione. I ragazzi di coach Diana non mollano, ma sono molte le occasioni sprecate in questo ultimo quarto. Per gli ospiti, ottime prestazioni fino a ora soprattutto per Vitali L. e per Landry. Dopo una gara abbastanza equilibrata, è alla fine la squadra di coach Di Carlo ad avere la meglio, chiudendo la partita 71-67.

BETALAND CAPO D’ORLANDO-GERMANI BASKET BRESCIA 71-67 (17-24; 35-35; 54-49)
Capo d’Orlando: Zanatta ne, Galipò ne, Iannuzzi 5, Tepić 6, Laquintana 4, Delas 14, Nicević ne, Ivanović 8, Diener 14, Donda ne, Archie 14, Stojanović 6All. Gennaro Di Carlo.
Brescia: Moore 7, Breggren 6, Vitali L. 13, Landry 19, Laganà ne, Bolis ne, Burns 8, Vitali M. 10, Moss 4, Bushati neAll. Andrea Diana.
Arbitri: Seghetti Dino Ena (Livorno), Attard Beniamino Manuel (Priolo Gargallo), Quarta Denis (Torino).

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!