Torino-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 27/a giornata del campionato di Serie A, tra il Toro di Mihajlović, con alle spalle il pareggio contro la Fiorentina, e il Palermo di López, reduce dal pareggio casalingo contro la Samp.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata 27 settembre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò 2-1, grazie alla rete di Benassi e all’autogol di González. L’ultima partita giocata risale, invece, al 17 ottobre del 2016: vittoria schiacciante (1-4) per i Granata, doppietta di Ljajić e gol di Benassi e di Baselli. Il Palermo ha vinto una sola volta in casa del Torino, nella prima gara giocata tra le due squadre in Serie A, il 16 ottobre 1932: quella gara terminò 0-1. Lo scontro con una maggiore differenza reti risale, invece, al 3 novembre del ’35: Torino-Palermo 5-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 45 gare nella massima serie. Il Toro ha ottenuto 21 vittorie, di cui 16 in casa; mentre il Palermo ha totalizzato 10 trionfi, dei quali solo 1 all’Olimpico. I pareggi sono 14, i gol 70 per i granata 35 per i rosanero. Andrea Belotti del Torino è attualmente primo nella classifica dei marcatori di Serie A, avendo segnato 19 reti; mentre Ilija Nestorovski del Palermo ha fino a ora realizzato 10 gol in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria del Torino. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!