Taça de Portugal, andata semifinali: Benfica e Vitória Guimarães, passo avanti verso la finale

-

Si avvia verso la conclusione la Taça de Portugal, giunta alle semifinali, turno decisivo per decretare le finaliste dopo un doppio confronto.

Nella prima semifinale vince a fatica il Benfica, nonostante abbia faticato non poco contro un Estoril apparso piuttosto in palla e ben messo in campo: decide la gara, per il 2-1 finale, ottenuto peraltro in trasferta, il greco Mitroglou al 90′, uomo più in forma tra i suoi e autore di una doppietta.

Va al Vitória Guimarães la vittoria nell’altra partita, giocata contro la matricola Chaves e decisa da una doppietta di Hernani che, con un gol per tempo, ha messo i sigilli sulla qualificazione per la finale che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe essere messa a rischio nel ritorno, da giocare in trasferta.

Taça de Portugal – Semifinali

Martedì 28 febbraio

Estoril-Benfica  1-2  36′ Mitroglou (B), 41′ rig. Kléber (E), 90′ Mitroglou (B)

Mercoledì 1 marzo

Vitória Guimarães-Chaves  2-0  10′, 77′ Hernani

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!