Formula 1, test Barcellona – Bottas riporta la Mercedes al top

-

Continua la lotta Mercedes-Ferrari a Barcellona. Nella terza giornata di test, infatti, sono ancora le Frecce d’Argento e la Rossa a contendersi la vetta della classifica, con il team tedesco che torna in testa dopo il miglior tempo ottenuto da Hamilton nella prima giornata. A concludere al primo posto, infatti, è Valtteri Bottas, che ha ottenuto il miglior giro con le Ultra Soft in 1’19″705. La Ferrari – oggi tornata tra le mani di Sebastian Vettel – rimane vicina: secondo posto a un quarto di secondo (1’19″952 con le Soft) e 139 giri completati. Qualche problema tecnico per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull, ma l’australiano chiude la terza giornata di test al terzo posto (quasi un secondo e mezzo il distacco dalla vetta). Il duo Renault Palmer-Hülkenberg e Ericsson (Sauber) precedono Hamilton – che ha guidato la Mercedes nel pomeriggio, chiudendo al settimo posto e completando 95 giri (contro i 75 di Bottas, per un totale di 170 giri effettuati dalla Mercedes). Nessun problema di affidabilità per la McLaren, ma nonostante questo Fernando Alonso chiude soltanto in decima posizione (72 giri per lo spagnolo). Diversi testacoda durante la giornata, con Palmer, Sainz e Stroll (il debuttante della Williams è anche finito a muro) protagonisti.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!