Nicastro risponde a Kragl, Perugia-Frosinone termina 1-1

-

Al “Curi” finisce in parità tra Perugia e Frosinone, al vantaggio ciociaro firmato al 15′ da Kragl ha replicato Nicastro al 72′ per i grifoni.

Il tecnico biancorosso Bucchi non recupera Di Carmine e conferma Forte prima punta. Risponde Marino con ben 6 cambi rispetto alla squadra che ha sconfitto il Verona. Partenza arrembante degli ospiti che al 3′ sfiorano il vantaggio: angolo di Maiello dalla destra, torre di Krajnc per Terranova che da posizione ravvicinata non riesce a superare Brignoli, bravo ad alzare la sfera sulla traversa. Quattro minuti più tardi l’ex Ternana salva con i piedi sul mancino incrociato di Kragl. Lo stesso tedesco, però, può esultare al 15′ quando, su invito di Fiamozzi, si libera dal limite e di destro trafigge il portiere sul palo più lontano. Passato al 3-5-2, il Perugia si fa vedere al 19′ con una girata aerea di Forte su cross di Dezi, bloccata da Zappino. Al 33′ Maiello si avventura in un dribbling di troppo nella sua area, Brighi gli soffia il pallone ma conclude alto. Si va al riposo dopo un minuto di recupero.

Bucchi inserisce Nicastro per Ricci passando così al 3-4-3. Al 49′ punizione dalla sinistra di Di Chiara per la testa di Forte, palla che però termina alta. Frosinone pericoloso in contropiede al 57′, ma Mokulu perde il tempo per la conclusione. Gli umbri inseriscono anche Terrani che al 69′ impegna Zappino con una gran botta dalla distanza. Due minuti dopo grande occasione per Forte, con il portiere ospite che salva per due volte. Sull’angolo che ne scaturisce arriva il pari biancorosso grazie alla deviazione di Nicastro. Al 77′ i giallazzurri ci provano con una punizione di Dionisi, Brignoli è attento e salva in due tempi. L’arbitro Abisso concede tre minuti di recupero, in cui però non si registrano occasioni particolari. Un punto per parte che permette al Perugia di restare in zona play-off e al Frosinone di proseguire la propria serie positiva.

PERUGIA-FROSINONE 1-1 (0-1)

Perugia (4-3-3): Brignoli 6; Belmonte 5.5 (64′ Terrani 6), Monaco 5.5, Volta 6, Di Chiara 6.5; Ricci 5.5 (46′ Nicastro 6.5), Brighi 6, Dezi 6.5; Mustacchio 6, Forte 6, Guberti 6.5. A disp.: Elezaj, Fazzi, Acampora, Gnahoré, Dossena. All.: Bucchi 6.
Frosinone (3-5-2): Zappino 6; M. Ciofani 6, Terranova 6.5, Krajnc 6.5 (65′ Ariaudo 6); Fiamozzi 6, Gori 6, Maiello 6, Kragl 6.5 (74′ Soddimo 6), Crivello 6; Dionisi 6, Mokulu 5.5 (58′ D. Ciofani 6). A disp.: Bardi, Russo, Frara, Sammarco, Pryyma, Mazzotta. All.: Marino 6.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Marcatori: 15′ Kragl (F), 72′ Nicastro (P).
Note – Ammoniti: Brighi, Belmonte, Volta, Monaco (P); Mokulu, M. Ciofani, Ariaudo, Crivello (F).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!