Formula 1, test Barcellona – Hamilton su tutti, ma Vettel c’è

-

Mercedes davanti, ma Ferrari subito dietro. Questo in sintesi il responso della 1/a giornata di test invernali di Formula 1 sul circuito del Montmeló a Barcellona (Spagna). Lewis Hamilton ha staccato il miglior tempo in 1’21″765. Ma al secondo posto vi è la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha subito un distacco di appena 113 millesimi dall’inglese della Mercedes, ma quel che più conta il ferrarista ha ottenuto il suo miglior tempo con le gomme a mescola media, meno performanti dal punto di vista cronometrico rispetto alle soft con le quali hanno girato praticamente quasi tutti gli altri piloti. Al terzo posto, si installa Felipe Massa con la Williams con un ritardo di tre decimi. Per quanto riguarda l’affidabilità, la Mercedes guida questa particolare graduatoria con 152 giri (73 Hamilton + 79 Bottas). La Ferrari segue a 128, tutti con Vettel. Terzo posto sempre per la Williams con 103 tornate, tutte con Massa. Tra le note dolenti, la McLaren. La nuova livrea arancione non ha portato fortuna per ora alla scuderia di Woking. Alonso ha potuto girare solo per 29 volte con il motore Honda che ha avuto problemi all’impianto di lubrificazione. Anche la Red Bull di Ricciardo ha sofferto difficoltà tecniche in mattinata. L’australiano poi ha girato nel pomeriggio, staccando il quinto tempo dietro anche la Haas di Magnussen.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!