Coppa di Germania, quarti di finale – Eintracht Francoforte in semifinale, rinviata Lotte-Borussia Dortmund

-

Un gol di Blum basta all’Eintracht Francoforte per avere ragione dell’Arminia Bielefeld e raggiungere così le semifinali della Coppa di Germania. I rossoneri si lasciano così per un momento alle spalle la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato. L’Arminia Bielefeld, sedicesimo in 2. Bundesliga, non riesce quindi a ripetere quanto fatto due anni fa, quando arrivò in semifinale (sconfitto poi dal Wolfsburg futuro vincitore).

È stata invece rinviata l’altra partita in programma questo martedì sera. Il maltempo e la neve hanno infatti reso impraticabile il campo dello Sportfreunde Lotte, squadra settima in 3. Liga, costringendo così l’arbitro a rinviare l’incontro dei padroni di casa con il Borussia Dortmund. La piccola città di Lotte (tredicimila abitanti) dovrà così aspettare il 14 o il 15 marzo (date più probabili per il rinvio) per vedere all’opera i propri beniamini contro i gialloneri. Episodio curioso prima della gara, con l’autobus del Borussia Dortmund rimasto impantanato nella via per entrare allo stadio e “aiutato” a muoversi da un trattore.

RISULTATI 

Martedì

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld  1-0  6′ Blum
Sportfreunde Lotte-Borussia Dortmund  Rinviata per impraticabilità del campo

Mercoledì

Amburgo-Borussia Mönchengladbach
Bayern Monaco-Schalke 04

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!