Svenska Cupen: risultati 2/a giornata fase a gironi

-

Ancora un pareggio (2-2) per il Norrköping , questa volta contro il Vänersborgs, nella seconda giornata della fase a gironi della Svenska Cupen. Ora, gli ex campioni di Svezia, per passare alla fase successiva, dovranno battere l’Halmstad, e sperare in risultati favorevoli nell’altra partita del girone. Anche Kalmar e Hammarby sono state costretto al pareggio: rispettivamente, in trasferta, dal Landskrona, e in casa dal Varbergs. Tutte vittoriose, invece, negli incontri giocati durante il fine settimana, le altre squadre dell’Allsvenskan.

Hanno impressionato, in particolare, l’Elfsborg, il Göteborg e l’Örebro, vincitori, anche se con squadre di serie inferiori, con diversi gol di scarto. All’AIK, nel prossimo turno, dopo due vittorie consecutive, basterà un pareggio nell’ultimo partita, per passare alla fase successiva. Per i Blåvitt, scontro diretto per la qualificazione contro il Sirius (pari punti e pari differenza reti), mentre Örebro e Kalmar si giocheranno la qualificazione nel raggruppamento numero 8. Eliminato, invece, il Djurgården, che ha ottenuto, nel posticipo del lunedì sera, solo un pareggio con il Brommapojkarna, dopo aver concluso in svantaggio la prima frazione.

Svenska Cupen – risultati seconda giornata fase a gironi

Vänersborgs –Norrköping  2-2
Kristianstad–AIK  0-3
Dalkurd–GAIS  2-2
Sirius–Ljungskile  2-0
Falkenbergs–Värnamo  1-1
Norrtälje–Örebro  0-5
Häcken–Åtvidabergs  3-1
Halmstad–Örgryte   4-0
Nyköpings–Östersunds  1-5
Gefle–Trelleborgs   1-2
Landskrona–Kalmar  2-2
Helsingborgs–Degerfors   2-3
Ytterhogdals–Elfsborg  0-3
Göteborg–Syrianska   6-0
Hammarby–Varbergs  3-3
Brommapojkarna-Djurgården  1-1

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!