Un gol per tempo e il Bari vola al San Nicola: Brescia battuto 2-0

-

Parigini e Galano firmano il successo del Bari sul Brescia: un gol per tempo dei due attaccanti infatti condannano la formazione di Brocchi a una sconfitta che può minare l’entusiasmo appena ritrovato dopo la vittoria contro il Cittadella, mentre i padroni di casa volano sempre di più verso le zone alte di classifica.

Il Brescia, con il bomber Caracciolo in panchina, si schiera con una formazione rivoluzionaria, ma apparentemente ben messa in campo contro un Bari spinto dagli oltre venti mila spettatori del San Nicola. Al minuto 8 i galletti passa subito in vantaggio: Parigini lascia partire un gran destro dai venti metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti faticano a reagire e l’unica occasione è sui piedi di Sbrissa che, indeciso sul da farsi, cincischia troppo e calcia alto da buona posizione. Prima dell’intervallo, Maniero ci prova di testa, ma Minelli si esalta.

Nella ripresa il Brescia sembra rientrare in campo con un piglio diverso, ma in zona offensiva manca sempre la giocata decisiva. Il Bari approfitta degli ampi spazi e in contropiede prima sfiora il gol con Galano che calcia alto da ottima posizione, poi chiude i conti con l’attaccante esterno abile a incrociare in diagonale superando Minelli. Passano soltanto due minuti e il Brescia ha l’opportunità per dare un senso al finale di gara, ma Mauri su rigore si fa ipnotizzare da Micai. Nel finale una punizione di Dall’Oglio termina fuori non di molto, ma i padroni di casa hanno sempre il controllo del gioco senza rischiare nulla e con Floro Flores sfiorano più volte il terzo gol.

BARI-BRESCIA 2-0 (1-0)

Bari (4-3-3): Micai 7; Cassani 6, Moras 6.5, Saugher 6, Morleo 6; Greco 6, Basha 6.5, Salzano (55′ Macek 6); Galano 7, Maniero (78′ Floro Flores 6), Parigini (66′ Tonucci 6). A disp.: Gori, Romizzi, Fedele, Furlan, Brienza, Sabelli. All.: Colantuono 6.5.
Brescia (4-3-3): Minelli 6; Untersee 5.5, Romagna 6, Blanchard 6, Coly 5; Dall’Oglio (80′ Prce sv), Martinelli 5.5, Sbrissa 5.5; Camara (72′ Torregrossa 6), Mauri 5, Bonazzoli (63′ Ferrante 5.5). A disp.: Serraiocco, Fontanesi, Modić, Ndoj Crociata, Caracciolo. All.: Brocchi 5.5.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 8′ Parigini, 58′ Galano.
Note – Ammoniti: Morleo (BA); Martinelli, Dall’Oglio, Coly (BR). Espulso: Coly (BR) al minuto 86 per proteste.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!