Folle Fiorentina, Belotti non perdona. Il posticipo del Franchi termina 2-2

-

Ancora una vittoria gettata alle ortiche per la Fiorentina. I toscani comandano gran parte della gara e trovano due gol nella prima frazione. Nella ripresa però fa tutto Belotti, che prima sbaglia un rigore e poi colpisce per ben due volte.

Puro dominio viola all’Artemio Franchi di Firenze. I viola imbrigliano la manovra granata, affossando qualsiasi possibilità di giocata ospite e lasciando in ombra Belotti. Sousa inserisce nell’undici titolare Saponara e quest’ultimo lo premia realizzando il gol che sblocca il match. L’1-0 ha origine da Chiesa che manda alla conclusione Borja Valero; lo spagnolo si fa respingere il tiro da Hart, ma sulla palla si avventa Saponara bravo a insaccare in semi acrobazia. La Fiorentina insiste in attacco anche per spegnere la leggera contestazione della tifoseria gigliata nei confronti dei Della Valle. Saponara sfiora il raddoppio in rasoterra, poi al 38’ Kalinić raccoglie il calcio d’angolo di Borja Valero e insacca di testa.

I padroni di casa restano padroni di gioco almeno fino al 60’ e vanno vicini alla terza marcatura in più occasioni con Saponara e Chiesa. Per svegliare il Torino ci vuole lo scellerato intervento di Salcedo che atterra Boyé e manda Belotti dal dischetto; l’attaccante granata però coglie in pieno la traversa dal dischetto. Il rigore sbagliato potrebbe sortire un effetto negativo per l’undici di Mihajlović, invece scatena la rabbia del Torino e al 65’ Belotti si fa perdonare l’errore precedente, accorciando le distanze. Gli ospiti ci credono e nel finale schiacciano i viola, trovando il pareggio a cinque minuti dal termine: mischia e confusione nell’area viola, dopo una serie di batti e ribatti la sfera finisce sui piedi di Baselli. Sul cross di quest’ultimo arriva il colpo vincente di Belotti per il definitivo 2-2. Il triplice fischio scatena i fischi del pubblico del Franchi.

FIORENTINA-TORINO 2-2 (2-0)

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu 6; Salcedo 5, Rodríguez 6, Astori 5.5; Chiesa 7, Sánchez 6 (76’ Tomović sv), Badelj 6, Saponara 6.5 (Cristóforo sv); Borja Valero 6, Tello 6 (88’ Olivera sv); Kalinić 6. A disp.: Satalino, Sportiello, De Maio, Hagi, Maistro, Babacar, Milić. All.: Sousa.
Torino (4-3-3): Hart 6; Zappacosta 5, Ajeti 5.5 (46’ Rossettini 6.5), Moretti 6, Barreca 5.5; Benassi 6 (58’ Gustafson 6.5), Lukić 6, Baselli 6; Falque 5, Belotti 7, Boyé 6.5 (69’ Ljajić 6). A disp.: Padelli, Reinaudo, Molinaro, Acquah, Maxi López, Valdifiori, Iturbe, Avelar, De Silvestri. All.: Mihajlović.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Marcatori: 8’ Saponara (F), 38’ Kalinić (F), 65’ e 85’ Belotti (T)
Note – Ammoniti: Saponara (F), Benassi, Lukić (T). Al 62’ Belotti (T) ha sbagliato un calcio di rigore.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!