Slittino, Coppa del Mondo – Repilov, gara e trofeo. Fischnaller chiude col 5/o posto

-

La Coppa del Mondo di Slittino 2016/2017 si è chiusa questo fine settimana con l’ultima tappa in quel di Altenberg (Germania). Un solo verdetto era ancora da assegnare, quello del singolo maschile. Il russo Roman Repilov ha “chiuso” a suo favore la vertenza, aggiudicandosi nettamente la prova e portandosi a casa la prima sfera di cristallo della sua carriera. 1’47″237 il tempo di Repilov, che ha preceduto di 461 millesimi Felix Loch e di otto decimi Johannes Ludwig, entrambi tedeschi. Quinto posto per Dominik Fischnaller, distanziato di 982 millesimi. Così gli altri azzurri: 16/o Kevin Fischnaller, 22/o Emanuel Rieder, 23/o Theo Gruber.

Nelle altre due gare, si sono imposti i vincitori delle Coppe. Quindi, vittoria tra le donne per la tedesca Natalie Geisenberger davanti alle connazionali Tatjana Hüfner (di 71 millesimi) e Dajana Eitberger. 12/a e 20/a le due italiane Andrea Vötter e Sandra Robatscher. Nel doppio, successo per i tedeschi Eggert/Benecken davanti agli statunitensi Mortensen/Terdiman e ai connazionali Geueke/Gamm. 7° per gli azzurri Rieder/Rastner, 10° per Oberstolz/Gruber e 14° per Gruber/Kainzwalder.

Nella gara a squadre, successo per la Germania davanti alla Lettonia e alla Russia. L’Italia chiude al settimo posto.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!