Pallamano, conclusa la stagione regolare in A1 maschile. Il quadro delle protagoniste per la corsa scudetto

-

La serie A1 maschile di pallamano cala il sipario sulla stagione regolare e si prepara alla volata scudetto play-off. L’ultima giornata, disputata ieri, ha  definito il quadro delle dodici partecipanti alla post season e i nomi delle sette squadre che, insieme al Fondi squadra ospitante, giocheranno ad aprile la Final8 di Coppa Italia.

Nel girone A il Principe Trieste ha dovuto arrendersi in casa contro la capolista Bolzano, scivolando al quarto posto in classifica; ne ha approfittato il Merano agganciando in extremis la terza piazza dopo aver surclassato in casa l’Eppan. Nel girone B chiusura in testa per il Carpi, mentre alle sue spalle il Romagna ha difeso il secondo posto a discapito di un Città Sant’Angelo in calo in questa fase di stagione. Infine nel girone C ha risposato lo Junior Fasano, già certo della prima posizione. La vittoria del Noci in casa del Gaeta invece è servita poco, perché il Fondi ha risposto contro il Kelon conservando il quarto e ultimo posto disponibile per i play-off.

Questo dunque l’elenco delle squadre qualificate per i play-off scudetto: Bolzano, Pressano, Merano, Trieste, Carpi, Romagna, Città Sant’Angelo, Bologna United, Junior Fasano, Conversano, Albatro, Fondi.

Dal 21 al 23 aprile Fondi invece sarà il teatro della Final 8 di Coppa Italia. Parteciperanno le prime due compagini di ogni girone (Bolzano, Pressano, Carpi, Romagna, Junior Fasano e Conversano), il Fondi come squadra ospitante e il Teamnetwork Albatro, qualificato come migliore terza.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!