Alessandria-Tuttocuoio termina 3-0 e la capolista sogna

-

Al Moccagatta l’Alessandria si disfa della pratica Tuttocuoio. Le marcature sono arrivate tutte dai piedi di González: sul finire della prima frazione Fischnaller consente ai tifosi grigi di tirare un sospiro di sollievo. In avvio di ripresa la testata di Bocalon consente il raddoppio e nel finale Evacuo realizza in tuffo su una punizione dell’argentino per il 3-0 finale.

Obiettivi diversi per Alessandria e Tuttocuoio che si sfidano nella 27/a giornata. I grigi vogliono rilanciarsi dopo la sconfitta di Cremona che ha permesso ai grigiorossi di portarsi a -6 dall’Alessandria; il Tuttocuoio cerca di mettere più punti possibili tra sé e la zona play-out. I padroni di casa provano a fare la partita avanzando nell’area avversaria, le poche occasioni di nota si concludono a lato o sopra la traversa e il primo tiro in porta da parte dell’Alessandria arriva al 33′ con González che trova la respinta di Nocchi. Il Tuttocuoio non trova gli spazi per reagire e subisce il colpo sul finale di frazione dopo la discesa di González, sulla destra, che serve Fischnaller dalla parte opposta, bravo a evitare l’intervento difensivo e a calciare in porta trovando il gol del vantaggio. Da segnalare il bel duello ingaggiato da Caciagli e Marras.

Avvio di ripresa con il botto per l’Alessandria che raddoppia subito con Bocalon, autore di un colpo di testa sul passaggio di González. Nonostante il doppio vantaggio i grigi insistono, ma rischiano quando Shekiladze, servito in posizione dubbia, calcia di poco sopra la traversa. La risposta dell’Alessandria arriva ancora sull’asse González-Bocalon, con l’argentino che tiene in vita un buon pallone e serve Bocalon, il cui tiro è neutralizzato da Nocchi che alza sopra la traversa. González ha l’opportunità di realizzare quando viene servito da Marras bravo a tenere palla, l’argentino gira troppo il tiro e conclude a lato. Nel finale è ancora González a propiziare la marcatura: da calcio di punizione mette in area, dove Evacuo si libera della marcatura e realizza in tuffo di testa la sua prima rete con la maglia dell’Alessandria.

ALESSANDRIA-TUTTOCUOIO 3-0 (1-0)

Alessandria (4-4-2): Vannucchi 6; Celjak 6, Piana 6.5, Sosa 6, Barlocco 6; Marras 7, Cazzola 7, Branca (79′ Mezavilla 6), Fischnaller (83′ Rosso sv); Bocalon (72′ Evacuo 7.5), González 7.5. A disp.: La Gorga, Gozzi, Manfrin, Rosso, Nava, Iocolano. All.: Braglia 6.5.
Tuttocuoio (4-3-3): Nocchi 5; Tiritiello 6.5, Bachini 5.5, Falivena 6, Lo Porto 6 (46′ Picascia 6); Berardi 6, Caciagli 6.5, Serinelli (70′ Pellini 6); Shekiladze 6.5, Ferrari 6, Pinzauti (67′ Masia 6). A disp.: Cappellini, Mulas, Borghini, Merkaj, Gramigni, Siani, Frare, Gelli. All.: Fiasconi 5.5.
Arbitro: Zanonato di Vicenza.
Marcatori: 42′ Fischnaller, 47′ Bocalon, 86′ Evacuo.
Ammoniti: Iocolano, Barlocco (A); Caciagli, Lo Porto (T).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!