Inter-Roma, le formazioni ufficiali

-

Sfida verità per Inter e Roma al Meazza, con nerazzurri e giallorossi chiamati a un test molto importante al fine di vagliare le proprie velleità di terzo posto (per l’Inter) e di Scudetto (per la Roma). Sorprende tutti Pioli, che schiera l’Inter con uno spregiudicato 3-4-2-1, con Candreva e Perišić esterni di fascia e la coppia Brozović- João Mário alle spalle di Icardi, mentre D’Ambriosio scala in terza linea con Medel e Murillo. Spalletti perde Emerson Palmieri, non in perfette condizioni negli ultimi giorni; il ballottaggio per la sostituzione è vinto da Juan Jesus su El-Shaarawy, indice di un atteggiamento probabilmente più prudente scelto dal tecnico di Certaldo.

Le formazioni ufficiali di Inter-Roma:

Inter (3-4-2-1): Handanović; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Perišić; Brozović, João Mário; Icardi. All.: Pioli.

Roma (3-4-1-2): Szczęsny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Juan Jesus; Nainggolan, Salah, Džeko. All. Spalletti.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!