Juventus-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 26/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 25 febbraio 2017, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Nessun indisponibile per mister Allegri, il quale concederà un turno di riposo ad alcuni dei calciatori impiegati nella vittoriosa trasferta europea sul campo del Porto, tra cui Khedira, non convocato. In difesa, davanti a Neto (anche Buffon potrà tirare il fiato), si rivedrà Bonucci, riabilitato dall’allenatore dopo la tribuna punitiva nella gara infrasettimanale; al suo fianco giostrerà Rugani (favorito su Chiellini), mentre sugli esterni ci saranno Dani Alves (in vantaggio su Lichtsteiner) e Alex Sandro (anche se scalpita Asamoah); a centrocampo Rincón (con Marchisio a insidiarlo) affiancherà Pjanić. Nella zona offensiva i maggiori dubbi: il principale candidato a partire dalla panchina sembra Dybala, con Sturaro inserito sulla fascia sinistra (in questo caso il modulo sarebbe, di fatto, un 4-4-2), ma non è escluso che a riposare possa essere Higuaín; inoltre c’è anche Pjaca che potrebbe partire dall’inizio.

Juventus (4-4-2): Neto; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Rincón, Pjanić, Sturaro; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.


QUI EMPOLI –
 Martusciello dovrà, con ogni probabilità, fare a meno di Mchedlidze, in forte dubbio per un problema alla schiena. L’allenatore degli azzurri confermerà il consueto modulo 4-3-1-2 trovandosi di fronte ad alcuni ballottaggi di formazione: in difesa, Laurini è favorito su Veseli per il ruolo di terzino destro; a centrocampo, invece, Croce è avvantaggiato su José Mauri come mezz’ala sinistra; in attacco, infine, Pucciarelli dovrebbe avere la meglio su Marilungo, mentre Maccarone appare sicuro della maglia da titolare, vista la quasi certa assenza del già citato Mchedlidze.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunić, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. All.: Martusciello.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!