Genoa-Bologna, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 26/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 26 febbraio 2017, ore 15:00.

QUI GENOA – In settimana Mandorlini è diventato il nuovo tecnico dei liguri: allenatore dalla tanta esperienza e dalla filosofia di gioco consolidata, difficilmente si discosterà dal suo credo calcistico basato sul 4-3-3. Ma visto il poco tempo avuto a disposizione, sembra che per questa prima partita il tecnico possa schierare il Grifone con un 3-5-2. Insieme a Izzo e Burdisso, a completamento del terzetto difensivo, Muñoz sembra in vantaggio sulla concorrenza. In mediana le certezze sono rappresentate da Cataldi in regia, la conferma di Hiljemark e l’arretramento di Rigoni. Sulle fasce Lazović e Laxalt. Infine dubbi su chi agirà insieme a Simeone: al momento Palladino sembra in vantaggio su Pandev. Sicuri assenti per infortunio Veloso e Gentiletti, oltre a Perin.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazović, Hiljemark, Cataldi, Rigoni, Laxalt; Palladino, Simeone. All.: Mandorlini.

QUI BOLOGNA – Mister Donadoni deve portare i suoi uomini fuori dalla crisi, ma per farlo dovrà fare a meno dei suoi due perni difensivi Maietta e Gastaldello (entrambi infortunati a livello muscolare). Le buone notizie però giungono dal rientro di Mirante, e dal lavoro svolto in gruppo sul finire di settimana da Mattia Destro e Verdi (che era tornato con un piccolo acciacco da Coverciano). Nel solito 4-3-3 più Krafth che Mbaye a destra. I maggiori dubbi persistono sugli interpreti a centrocampo: Nagy e Donsah sembrano in vantaggio su Taïder e Viviani, ma i dubbi verranno dissolti solo a ridosso della gara. Per il ruolo di ariete verso la conferma Petković, con appunto Destro pronto a subentrare.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina; Džemaili, Nagy, Donsah; Verdi, Petković, Krejčí. All.: Donadoni.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!